10 accessori shabby chic per la tua casa

  • 1 10
    Credits: Amazon

    Cuscino quadrato con fodera in lino e cotone, elegantemente decorato da una grande foglia dai colori tenui e naturali. Perfetto sia in camera da letto che per impreziosire divani o poltrone in salotto.

  • 2 10
    Credits: Amazon

    Un grazioso ed utile accessorio che sta bene in qualsiasi ambiente della casa, dal bagno alla cucina, dall'ingresso alla camera da letto. Questo appendiabiti con ganci argentati e in vetro può essere fissato alla parete o ad una porta, ed essere utilizzato per asciugamani, strofinacci, accappatoi, collane...

  • 3 10
    Credits: Amazon

    Un grande baule in legno vintage, ideale per riporre biancheria, fotografie, riviste e giornali o i giocattoli dei bambini.

  • 4 10
    Credits: Amazon

    I wall stickers sono molto ultilizzati per personalizzare degli angoli di casa; questo adesivo da muro con scritta "Kitchen" è impermeabile e molto resistente all'umidità, perfetto quindi per le pareti ma anche le piastrelle o le superfici in vetro, legno o plastica della cucina shabby.

  • 5 10
    Credits: Amazon

    Un coloratissimo set di pomelli in ceramica, adatti per armadi, cassetti, credenze in cucina, bagno, camera da letto o dovunque tu voglia portare un tocco vintage e romantico.

  • 6 10
    Credits: Amazon

    Morbido e raffinato set copripiumino con federe in lino, a righe beige e bianche, per trasformare la tua stanza in un ambiente shabby che ricorda una romantica casa di campagna inglese.

  • 7 10
    Credits: Amazon

    Un originale umidificatore per caloriferi a forma di simpatica volpina, in ceramica dai colori pastello, un piccolo oggetto che da solo regala un'aria chic alla stanza.

  • 8 10
    Credits: Amazon

    Paravento dallo stile invecchiato, realizzato con 3 ante in legno sbiancato: un complemento d'arredo importante, per caratterizzare un ambiente dove serve creare un angolo di privacy.

  • 9 10
    Credits: Amazon

    Questo mobiletto pensile con mensole, 2 cassetti e 3 gancetti è in puro stile shabby, nel tipico legno bianco invecchiato. Anche questo è un oggetto che si adatta a qualsiasi ambiente casalingo, che sia un ingresso, una cucina o un salotto.

  • 10 10
    Credits: Amazon

    Ecco un accessorio decisamente vintage e originale, da usare all'aperto o in casa. Questa cassetta delle lettere in metallo, impreziosita da una farfalla, può essere utilizzata per la posta ma anche come fioriera, o come contenitore per diversi oggetti.

/5

Complementi d'arredo romantici, dai colori tenui e dal sapore vintage per la casa in stile shabby

Qualche spunto per scegliere i mobili e i complementi d'arredo più adatti per seguire questo stile molto in voga. Puoi acquistarli oppure crearli da te, l'importante è seguire poche e semplici regole per non sbagliare.

Ad esempio, in questo tipo di arredo i mobili sembrano "vecchi" ma non devono essere di antiquariato. La giusta atmosfera shabby chic è soft, dai colori tenui: il bianco deve dominare ma con sapienti dosi di colori pastello come il rosa, l'avorio, viola lavanda, beige, grigio chiaro. Lo stile shabby chic non richiama una forma particolare di mobili ma una colorazione precisa: sono vecchi (o fintamente vecchi) ridipinti di un colore chiaro, decapati, cioè "rovinati", usurati dal tempo in modo "soft".

Leggi anche: Come decapare il legno con il fai da te

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te