8 modi (super chic) di arredare con i pallet

  • 1 9
    Credits: Shutterstock

    Per il tavolino del salotto
    La trasformazione forse più semplice è quella del pallet in tavolino per il salotto. Ti pasta pulirlo, scartavetrarlo un po', dargli una mano di vernice e arricchirlo magari con delle ruote e, se vuoi, un piano in vetro, e il gioco è fatto.

  • 2 9
    Credits: Shutterstock

    Un uso originale dei pallet è per realizzare la testata del letto. Ti basta fissarli al muro e poi, magari, personalizzarli con mensoline, piccoli quadretti e i tuoi oggetti del cuore.

  • 3 9
    Credits: Shutterstock

    I pallet, per la loro struttura con assi di legno intervallate, si prestano ad essere utilizzati come funzionali bacheche a muro.Ti basta intatti appenderci tutto quello che vuoi con puntine o ganci e il gioco è fatto.

  • 4 9

    Sei una fan dello stile shabby chic? Il pallet - rigorosamente verniciato di bianco - è allora l'oggetto di arredo perfetto per te.

  • 5 9
    Credits: Shutterstock

    Hai mai pensato di utilizzare i pallet come fioriere verticali? Sia da interno che per gli esterni è una soluzione economica, ecologica e a costo praticamente zero. Provare per credere.

  • 6 9
    Credits: Shutterstock

    Con dei pallet, materassi e comodi cuscini è possibile creare dei divani ecologici, economici e modulari, perfetti per una casa giovane e nomade.

  • 7 9
    Credits: Shutterstock

    Il pallet, seppure molto leggero, ha una struttura solidissima che infatti gli consente di sopportare carichi davvero pesanti. Questa caratteristica lo rende perfetto come base per letti e divani.

  • 8 9
    Credits: Shutterstock

    Una soluzione d'arredo per un angolo di casa poco sfruttato? Bastano 2 pallet, una lampada, un cuscino, qualche elemento decorativo e il tuo angolino relax è pronto!

  • 9 9
    Credits: Shutterstock

    Hai la fortuna di avere un grande spazio all'aperto? Con dei semplici pallet ricoperti di candide stoffe puoi creare un luogo conviviale e pieno di stile!

/5

Ecologici, economici e davvero versatili. Sono i pallet, preziosi alleati dell'arredo fai da te in casa. Scopri con noi come utilizzarli

Hai mai pensato di arredare la tua casa con i pallet? Si chiamano così i bancali in legno utilizzati per il trasporto delle merci su strada. Sono considerati parte dell'imballaggio e quindi disponibili - e in grande quantità - a prezzi bassissimi o addirittura gratis.

Il loro bello? Sono davvero versatili e si prestano a essere utilizzati per realizzare arredi anche molto diversi fra loro. Ti basta una passata di carta vetrata e una bella verniciata e poi ecco i tuoi pallet pronti a trasformarsi nella testata di un letto, in un pratico tavolino per il salotto o anche come base di comodi divani.

Non ci credi? Sfoglia la nostra gallery e preparati a cambiare idea.

Altre idee per arredare con i pallet su Houzz.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te