Hai un bagno molto piccolo o un bagno di servizio ma non vuoi rinunciare ad arredarlo con gusto e r

Hai un bagno molto piccolo o un bagno di servizio ma non vuoi rinunciare ad arredarlo con gusto e ricercatezza? Sfoglia la gallery e scopri 8 soluzioni super chic in pochissimo spazio!
Dai sanitari in formato mini, alle idee per decorare con colori, piastrelle o stickers. Fai del tuo bagno di servizio un luogo piacevole da vivere, per una casa a tutto benessere.

Altri bagni di servizio su Houzz.

8 soluzioni d’arredo per bagni piccoli

  • 04 03 2016

Chi ha detto che un bagno piccolo non può essere arredato con gusto? Scopri come rendere unico anche uno spazio mini

Casa piccola? Scopri le nostre idee per sfruttare al meglio gli spazi. A partire dall’arredo bagno: se oggi le case sono sempre più piccole, il design ci viene incontro con sanitari dalle dimensioni ridotte e dalle linee pulite. Soluzioni angolari o di pochi centimentri permettono di arredare un piccolo bagno senza rinunciare alla bellezza e al comfort. Sfrutta lo spazio con piccoli scaffali o mensole dove riporre prodotti beauty o asciugamani a vista. Scegli sanitari sospesi che ingrandiscono visivamente l’ambiente e lo rendono anche più facile da pulire. Per la doccia scegli forme arrotondate e trasparenti.

LEGGI ANCHE: Gli accessori di design per rinnovare il bagno

Bagno piccolo: scegli i colori giusti

Se hai sanitari vintage e spazi ristretti non temere di giocare con i colori e gli accessori. Abbina il candore del bianco delle piastrelle a un deciso tono azzurro carta da zucchero su tutte le pareti. Accosta qualche elemento nero come la cornice dello specchio e dei piccoli quadri per un effetto sorprendente.
Evita di mescolare troppi colori o tonalità: gli spazi piccoli richiedono un po’ di essenzialità per dare respiro allo sguardo.

Mini spazio ma chic per il bagno classico

Uno spazio davvero piccolo valorizzato dagli elementi decorativi: la boiserie, le piastrelle e la cornice che corre su tutte le pareti a mezza altezza amplia l’effetto visivo. Oggi i sanitari possono avere dimensioni molto ridotte ma dal design raffinato che ti aiuteranno ad arredare il tuo piccolo bagno senza perdere in funzionalità.

Arredo bagno dal gusto provenzale

Un mobile vintage domina in questo ambiente, donandogli una raffinata atmosfera provenzale. Gioca con i toni dal beige al rosa cipria per ampliare l’effetto visivo: uno spazio piccolissimo che allo stesso tempo suggerisce un ampio respiro.

Decorare il bagno con gli stickers

I colori decisi di questo bagno molto piccolo non restringono affatto lo spazio, anzi gli danno carattere e piacevolezza visiva. Gli stickers ti aiutano a dare un tocco in più: usali sapientemente rispettando i toni della palette di colori scelta per l’ambiente.

Elementi in marmo per il bagno elegante

La soluzione perfetta per un piccolo bagno ricavato in una mansarda o un sottoscala. Il candore del marmo e le linee classiche del mobile lavabo creano un ambiente raffinato e allargano gli spazi.

Design scandinavo

Design scandinavo per questo mini bagno dal gusto vagamente anni 70. Un’idea in più per allargare visivamente gli spazi? Usa piastrelle dai toni diversi e dalle dimensioni differenti per creare movimento.

Arredo bagno: usa gli specchi per ampliare lo spazio

Gli specchi naturalmente allargano visivamente lo spazio. Ma per evitare l’effetto freddo dello specchio usa una soluzione che rifletta l’immagine ma allo stesso tempo caratterizzi l’ambiente con una decorazione originale. Se muri o soffitti sono irregolari evidenziare il “difetto” ti aiuta a dare più carattere alla stanza.

Riproduzione riservata