Case al mare da sogno 

Chi non desidera una casa al mare da sogno? Ecco la gallery perfetta per rifarsi gli occhi e, perché no, volare un po’ con la fantasia

di Annalisa Varesi

Una casa al mare è un sogno ricorrente a molti.

Chi è affascinato dallo stile di vita che abitare a pochi passi dalla spiaggia comporta, chi invece la vorrebbe solo come “saltuario” rifugio dallo stress della vita quotidiana, una cosa accomuna tutti: la ricerca di un piccolo angolo di “paradiso privato”, da godere con le persone più care.

Non ci sono caratteristiche fondamentali che una casa al mare deve avere, se non la posizione. Si va da cottage in legno sulla spiaggia a vere ville modernissime con tutti i lussi e i confort, senza dimenticare mai che siamo in un ambiente unico e suggestivo - quello marino - che non può non lasciare la sua inconfondibile traccia.

Gli stili di arredo marinaro e coastal trovano proprio in queste case la loro rappresentazione migliore, e non potrebbe essere altrimenti.
Le caratteristiche ricorrenti? L’uso di colori chiari e luminosi, la predilezione per le lavorazioni e i materiali più naturali, una certa essenzialità delle linee e del design, abbinato a frequenti richiami al mondo marinaro e marino. E poi le mille tonalità del mare, dai luminosi azzurri acquamarina fino ai blu più intensi e cupi, a creare una perfetta corrispondenza fra interno ed esterni, quasi non ci fosse più una vera separazione. Per ambienti da vivere a 360 gradi.

Ecco, nella gallery, un po’ di immagini perfette per rifarci gli occhi e, perché no, sognare.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/arredamento/case-al-mare-da-sogno$$$Case al mare da sogno
Mi Piace
Tweet