I colori per la casa dell’autunno inverno

Credits: Mondadori, Foto: Gianni Sala
1 8

Il tortora è una tonalità da qualche anno decisamente di moda nell’home decor. È formato dall’unione del grigio e del beige, ed è proprio questo tocco di “calore” a farlo spesso preferire al grigio tradizionale, decisamente più freddo. Usato nell’arredamento è un colore molto versatile e adattabile che trasmette calma e serenità a chi lo osserva, caratteristiche che lo rendono ideale per ogni ambiente della casa, dall'ingresso alla camera da letto, dalla cucina all'arredo bagno, per finire alla camera dei ragazzi e all'arredo ufficio.

/5

La bella stagione cede il passo all'autunno e all'inverno anche nei colori per la casa. Scopri con noi i più belli e come usarli

Ogni stagione ha i suoi colori. Una legge valida non solo per l'abbigliamento e la bellezza ma anche - se non soprattutto - nell'home decor.

E se la primavera e l'estate sono dominate da colori forti, luminosi e vitaminici, con l'arrivo dei primi freddi tornano alla ribalta tonalità più cupe, meno vibranti ma sempre piene di carattere. A partire dal nero - sì, proprio lui - passando per il color cioccolato, il grigio tortora, il blu e il giallo senape, senza dimenticare un tocco di rosso natalizio, ecco i colori giusti per la casa dell'autunno inverno.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te