Decorare casa con i mattoni a vista 

Rustico, industriale e chic. Il mattone a vista in casa si adatta alla perfezione a diversi stili diventando il vero protagonista dell'home décor casalingo

di Annalisa Varesi

Sei alla ricerca di un’idea originale per cambiare completamente l’aspetto del tuo salotto, della tua cucina o della camera da letto?

Non guardare all’arredamento ma prova a concentrarti sulle pareti. Liberare da vernice, intonaco e incuria una porzione più o meno grande di mattoni a vista è una soluzione a costo contenuto e di sicuro impatto.

Al naturale, perfettamente ripulito, verniciato o ancora lasciato sporco e grezzo, un muro di mattoni a vista si sposa alla perfezione con gli stili di arredo più diversi che è in grado di esaltare come poche altre soluzioni di home décor sanno fare.

Se hai la fortuna di abitare in un immobile d’epoca ti basterà scrostare via l’intonaco dalla parete per trovarci sotto un muro originale e pieno di fascino. In caso contrario non temere, in commercio esistono molte soluzioni alternative fatte al caso tuo, dalle carte da parati a piastrelle in terracotta già rovinate ad arte da applicare al muro.

Insomma, non ci sono scuse. E se ancora sei indecisa lasciati convincere sfogliando la nostra gallery.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/arredamento/decorare-casa-mattoni-vista$$$Decorare casa con i mattoni a vista
Mi Piace
Tweet