IKEA lancia due nuove collezioni in edizione limitata 

Si chiamano JASSA e SPRIDD e sono le due nuove collezioni limited edition di IKEA che anticipano l'arrivo della primavera

Let's go outdoor!: con questa call irresistibile IKEA inaugura il 2017 con due nuove collezioni in edizione limitata. JASSA e SPRIDD, infatti, ci fanno sognare e ci regalano una piacevole preview dell'estate!
Apparentemente molto diverse, queste due collezioni hanno in comune un modo inedito di vivere l'outdoor: creativo, spensierato e bohémien per JASSA, pop e nomade per SPRIDD.

Le collezioni sono in vendita dal 26 gennaio in esclusiva presso lo store IKEA di San Giuliano (MIlano), mentre saranno disponibili su tutti gli altri punti vendita con tempistiche diverse: dal 3 febbraio per SPRIDD e dal 3 marzo per JASSA.

JASSA di IKEA: eclettica e naturale

Con JASSA la casa diventa calda e accogliente. La nuova limited edition, infatti, è un mix eclettico di mobili, tessili e accessori nati dalla collaborazione con cinque designer diversi. Caratterizzata da linee curve, materiali naturali e tessili dai motivi vivaci, JASSA porta in casa tutto il calore dell’estate. I prodotti, ispirati al design tradizionale dell'Indonesia e del Sud Est Asiatico, sono fatti a mano e realizzati con materie prime naturali: rattan, bambù, giacinto d'acqua, piante erbacee e cotone rendono i pezzi unici e piacevoli al tatto. Osservando la collezione si apprezza tutto il valore dell'handmade e dell'unicità di ogni pezzo: le superfici presentano leggere asimmetrie, levigature e curvature differenti. I prodotti sono assemblati senza l'impiego di chiodi o colla.
Nella collezione JASSA puoi trovare raffinate sedute in rattan (divano, chaise-longue e poltrone) a cui si affianca un funzionale tavolino pieghevole in bambù. Inoltre un paravento, tappeti realizzati con fibre naturali, cestini, ciotole e vasi decorativi proposti in varie colorazioni e dimensioni. Completano la collezione i suggestivi paralumi per lampade a sospensione e i piatti artigianali in gres con una vivace texture blu.
L'ampia proposta tessile include varie tipologie di cuscini, fodere e tessuti caratterizzati da una ricercata palette di texture allegre e coloratissime, identificative del mondo tradizionale vietnamita ed indonesiano.

“I prodotti in ceramica della collezione JASSA sono tutti smaltati a mano. Poiché non si tratta di un processo industriale controllato, ciascuno di essi è leggermente diverso dall’altro!”
Iina Vuorivirta, designer

SPRIDD di IKEA: energica, caotica e giovane

Ancora una volta, il mondo della moda incontra quello dell’arredamento: la collezione SPRIDD nasce, infatti, dalla collaborazione con il fashion designer britannico Kit Neale che ha dato vita alle originali borse, tende e scatole stampate e a tutti gli altri articoli pensati per i nomadi di oggi.
SPRIDD è una collezione in edizione limitata per la casa ma non solo! È pensata per tutte le persone in costante movimento che desiderano vivere una vita quotidiana più semplice e divertente, spostandosi da un luogo all’altro. Le texture e le proporzioni di oggetti e stampe regalano un fantastico elemento di sorpresa che rendono questa limited unica e al tempo stesso davvero versatile.
“Con le sue tende, le sacche da viaggio e i thermos, SPRIDD è pensata per i festival rock. Le scatole, invece, sono ideali per chi si trasferisce per studiare all’Università, per lavoro o per passione... È una collezione per una vita sempre in movimento!"
Kit Neale, fashion designer

Le collezioni sono disponibili per un periodo di tempo limitato.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/arredamento/ikea-jassa-spridd-collezioni-edizione-limitata$$$IKEA lancia due nuove collezioni in edizione limitata
Mi Piace
Tweet