Il rivestimento giusto per divani, sedie e poltrone: pelle o tessuto?

  • 1 16

    IN PELLE...

    Com'è:
    un modello a tre posti, compatto ed elegante. È completamente rivestito in pelle in una vivace tonalità rossa che lo rende il punto di forza del soggiorno e ha i piedini in legno. Cm 213x98x83h. Clark di Divani&Divani by Natuzzi (www.divaniedivani.it), da 1.730 euro.
    I vantaggi:
    la superficie in pelle di alta qualità, morbida, elastica e luminosa, ma soprattutto resistente, è disponibile in tantissime varianti di colore. Grazie a questa sua caratteristica e alla linea sobria, il divano Clark è un pezzo facile da ambientare.

  • 2 16

    IN PELLE...

    Com'è:
    formato da due blocchi accostati, uno a due posti e una comoda chaise longue laterale. In fior di pelle marrone scuro. Cm 260x97/160x74h. Kramfors di Ikea (www.ikea.it), 1.348 euro.
    I vantaggi:
    non richiede praticamente manutenzione, ideale per le famiglie con bambini.

  • 3 16

    IN PELLE...

    Com'è:
    a tre posti, con una leggera struttura metallica a vista. È rivestito in pelle di toro pieno fiore. Cm 250x106x83h. Cityloft di Ligne Roset (www.ligne-roset.it), 7.652 euro.  
    I vantaggi:
    i grandi cuscini garantiscono il massimo comfort in ogni posizione.

  • 4 16

    IN PELLE...

    Com'è:
    un modello monoblocco con la struttura in acciaio, lo schienale e i braccioli in piuma d'oca, rivestiti in pelle nera. Cm 210x92x78h. Milano di Zanotta (www.zanotta.it), da 7.255 euro.  
    I vantaggi:
    non c'è bisogno di rimettere a posto i cuscini perché il sedile è un unico pezzo.

  • 5 16

    ...E IN TESSUTO

    Com'è:
    un ampio modello con dormeuse laterale, rivestito in tessuto grigio. Base in metallo. Cm 240x96/200x78h. Molvedo di Swan (www. swanitaly.com), da 5.830 euro.
    I vantaggi:
    il divano è sfoderabile in tutte le sue parti, compresa la base.

  • 6 16

    ...E IN TESSUTO

    Com'è:
    Com'è: ha la struttura in frassino tinto nero e grandi cuscini per i braccioli e lo schienale. È rivestito in tessuto. Cm 231,5x91x72h. Eloro di Cassina (www.cassina.it),  prezzo su richiesta.
    I vantaggi:
    il tessuto è fresco e piacevole anche in estate.

  • 7 16

    ...E IN TESSUTO

    Com'è:
    imbottito in poliuretano espanso e rivestito in tessuto Midtown (misto viscosa, cotone e poliestere). Cm 230x98x75h. Feelfine di Calligaris (www. calligaris.it), da 2.033 euro.
    I vantaggi:
    è facile mantenerlo sempre pulito grazie al trattamento Teflon antimacchia

  • 8 16

    ...E IN TESSUTO

    Com'è:
    ha una linea pulita questo comodo tre posti interamente realizzato a mano. È rivestito in tessuto Phoenix rosso lacca, caratterizzato dall'effetto mélange. La struttura in massello di abete è garantita 15 anni. Cm 195x90x76h. Protea di Poltronesofà (www.poltronesofa.com ), da 590 euro.
    I vantaggi:
    la struttura e i cuscini sono comodamente sfoderabili e lavabili, grazie alla piccola balza che facilita le operazioni. Sono disponibili tantissimi tessuti diversi (ben 652 varietà), che danno la possibilità di trovare il divano in perfetta sintonia con i propri gusti.

  • 9 16

    IN PELLE...

    Com'è:
    ha una linea piacevolmente rétro e la struttura realizzata in legno laccato nella finitura wengè, che sta molto bene abbinata al cuoio scuro usato per il rivestimento di seduta e schienale. Cm 47x55x90h. Deja Vu di Calligaris (www.calligaris.it), da 286 euro.
    I vantaggi:
    il rivestimento in cuoio, tagliato con uno spessore maggiore di quello standard, garantisce una migliore resistenza all'usura. La sedia, quindi, può tranquillamente essere usata tutti i giorni.

  • 10 16

    IN PELLE...

    Com'è:
    ha la struttura in metallo tinto nero ed è rivestita in pelle di vitello pieno fiore con grana satinata. Cm 71x61x86h. Welter di Roche Bobois (www. rochebobois.com), 1.002 euro.
    I vantaggi:
    grazie alla superficie satinata non restano attaccati i peli degli animali.

  • 11 16

    IN PELLE...

    Com'è:
    il telaio è in materiale plastico, il sedile è imbottito in poliuretano e rivestito in morbido cuoio. Cm 53x55x80h. Kate di Zanotta (www.zanotta.it), 890 euro.
    I vantaggi:
    non si macchia facilmente ed è sovrapponibile per ottimizzare lo spazio.

  • 12 16

    IN PELLE...

    Com'è:
    la struttura in acciaio cromato è rivestita in pelle color tortora e decorata dalle impunture. Cm 46x55x96h. Pamela di Cattelan Italia (www.cattelanitalia.it), 478 euro.
    I vantaggi:
    lo schienale alto garantisce una posizione particolarmente comoda.

  • 13 16

    ...E IN TESSUTO

    Com'è:
    ha la struttura in legno di wengè ed è rivestita in tessuto New Delhi (misto cotone, lino, viscosa e acrilico). Cm 57x61x79,5h. Gossip di Calligaris (www.calligaris.it), 283,50 euro
    I vantaggi:
    è trattata per essere protetta dalla polvere, dalle macchie e dai batteri.

  • 14 16

    ...E IN TESSUTO

    Com'è:
    ha una linea avveniristica, con struttura in metallo imbottita e rivestita in tessuto di lana. Cm 78x71x73h. Nuance di Casamania (www. casamania.it), 1.305,60 euro.
    I vantaggi:
    è completamente ignifuga, resistente alle macchie e la sua forma è ergonomica.

  • 15 16

    ...E IN TESSUTO

    Com'è:
    le gambe in legno sono lavorate e finite in laccato lucido; il rivestimento è in misto seta. Cm 58x70x113h. Lord di Giusti Portos (www.giusti portos.it), 1.716 euro.
    I vantaggi:
    il rivestimento stampato a motivi floreali la rende un pezzo décor.

  • 16 16

    ...E IN TESSUTO

    Com'è:
    si ispira ai modelli del passato, ma è interpretata con gusto attuale. È imbottita e rivestita con un pregiato tessuto in velluto viola di Rubelli; le gambe, che creano un raffinato contrasto, sono in legno laccato bianco. Cm 50x61x96h. Ku-Bi di Piombini (www.piombini.it), 679 euro.
    I vantaggi:
    il prezioso rivestimento, il colore di attualità e l'imbottitura, fanno di Ku-Bi una sedia capace di personalizzare e portare un tocco di eleganza all'ambiente. Perfetta intorno al tavolo in soggiorno.

/5

Si è sempre un po' titubanti quando si tratta di scegliere il rivestimento per divani, sedie e poltrone. Per aiutarvi a chiarire le idee, abbiamo analizzato a fondo modelli realizzati con i due materiali più utilizzati: ecco i risultati del nostro "esame"

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te