La cameretta cresce insieme al bambino

  • 1 5

    Il problema: per arredare la stanza di un bebè basta scegliere un lettino con le sbarre, un piccolo armadio e trovare lo spazio per il fasciatoio. Diventa più complicato trovare dei mobili che durino nel tempo, si trasformino con la crescita del bambino.
    La soluzione: il lettino dovrebbe essere un modello trasformabile, con le sbarre rimovibili e con un telaio che permetta di sostituire il materasso piccolo con quello singolo, più grande. Il fasciatoio può essere staccato dal lettino e diventare un comò per riporre la biancheria: con questa soluzione anche se aumentano i capi di abbigliamento non è necessario sostituire l'armadio. Quindi occorre prevedere lo spazio per una scrivania.
    La nostra proposta: è quasi magica, il lettino infatti si smonta in parti diverse diventando letto singolo, tavolino, sedia, comodino e mensole a parete. Collezione Tati di Lazzari by Foppapedretti: www.foppapedretti.it  2.547 euro

  • 2 5

    Il lettino
    Grazie alla sua capacità di trasformarsi è il protagonista assoluto della stanza e, nella versione bebè, è formato da un unico elemento che incorpora anche fasciatoio e cassettiera. Dopo i tre anni del bambino, Superbed diventa un letto singolo con comodino e scrittoio. Non solo: con l'aggiunta di uno speciale kit di trasformazione (chiamato ET), si possono riutilizzare anche le spondine che diventano una struttura a parete attrezzata con mensole. La testiera, la pediera e il fasciatoio sono in nobilitato di acero, le doghe sono in faggio, mentre la barra portabiti sul fianco del fasciatoio è in alluminio. Le misure della versione bebè: cm 188x90x104h. 1.114 euro.

  • 3 5

    L'armadio
    Garsia è un modello a due ante dalle dimensioni contenute, ma solido e capiente. La facciata è decorata con un albero stilizzato in Mdf colorato e, al posto dei soliti sostegni, ci sono due veri e propri "piedini" rossi. La struttura è in nobilitato color acero e l'interno è attrezzato con un elemento divisorio verticale, due ripiani e due barre appendiabiti. Cm 125x61x190h. 890 euro.

  • 4 5

    La mensola
    Si chiama Balcone fiorito la divertente mensola fissata sopra il lettino. In nobilitato di acero, è comoda per la presenza dei fianchi laterali e per lo schienale a parete che protegge da segni e graffi. Gli alberelli decorativi sono in Mdf color verde mela. Cm 95x25x40h. 186 euro.

  • 5 5

    Il contenitore
    Bauletto è un capiente contenitore per i giochi e, per di più, si sposta facilmente nella stanza grazie alle ruote (due hanno il freno). È in nobilitato di acero e ha la maniglia in cordoncino. Misura cm 95x45x55h. 357 euro.

/5

Il fasciatoio si stacca, le sbarre si tolgono, il letto può diventare... seduta e tavolino. Una "magia" che ti fa risparmiare

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te