Letti a baldacchino per sognare 

Il letto per eccellenza, quello delle principesse delle fiabe e dei grandi re, è quello a baldacchino. Sogna con noi una camera dallo charme intramontabile

di Sara Vasapolli

Quando si arreda la propria camera scegliere con cura il letto che cullerà i propri sogni è imperativo.
Per le inguaribili romantiche e per le amanti delle atmosfere dense di charme non ci sono dubbi: il letto a baldacchino è la scelta giusta.
Troneggia imponente e arreda quasi da solo una stanza, donando personalità e fascino senza tempo per vere principesse 2.0!  

Sfoglia la gallery e sogna con noi ad occhi aperti…

Stile chabby chic: il più romantico

Quando parliamo di letti a baldacchino, fatta eccezione per quelli ricchi e imponenti dei re del passato, l’immaginario collettivo vola alla loro veste più romantica, a quel senso di intimità che infonde una struttura così raccolta. Stiamo parlando ovviamente dello stile shabby chic, dove pizzi, tulle e trasparenze appena accennate avvolgono morbide lenzuola di lino bianco e i sogni più romantici di sempre.
Inserisci un letto a baldacchino dalla struttura leggera in una stanza luminosa e dall’allure vintage, punta su tonalità chiare e naturali e gioca con i tessuti… il risultato è garantito!

Boho chic per sogni fuori dagli schemi

Sei amante dello stile boho? Recupero creativo, colore e un pizzico di atmosfera gipsy possono adattarsi alla perfezione a un letto a baldacchino, purché abbia un aspetto poco convenzionale e un po’ scanzonato!
Divertiti con materiali naturali per la struttura e con tende leggere per avvolgerla, prediligi copriletti, trapuntine e coperte con patterns dal sapore etnico, abbonda con i cuscini e gioca la carta fondamentale: la fantasia.
Il tuo letto a baldacchino renderà la tua stanza davvero unica!

Un tocco di modernità

Chi l’ha detto che il letto a baldacchino debba per forza troneggiare in atmosfere vintage? Ne esistono anche di modernissimi, lo sapevi?
Linee pulite, materiali freddi, tinte decise e tessuti dalle consistenze importanti sono autentici must per gli amanti dei tocchi contemporanei.
Pensa a una struttura minimal e decisa, a cuscini ricoperti di velluto o di lino grosso e punta tutto su palettes che giocano su nuances come il grigio o il verdone. Il gioco è fatto!

Per la camera dei più piccini

Il tocco romantico e sognante di un letto a baldacchino è decisamente perfetto nella stanzetta che dovrà cullare i sogni più dolci: quelli del piccolo di casa.
Oltre ad essere un elemento d’arredo capace di donare un’atmosfera carica di fascino sarà infatti anche molto apprezzato dal piccolo proprietario della camera, che lo vivrà come un piccolo rifugio… garantito!
Gioca con la fantasia dunque: creare il letto a baldacchino perfetto per il tuo bambino potrà essere anche molto divertente.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/arredamento/letti-a-baldacchino$$$Letti a baldacchino per sognare
Mi Piace
Tweet