10 modi davvero originali per usare i mobili IKEA

  • 1 10
    Credits: Pinterest / Petit&Small

    In sistema per scaffali IVAR in questa soluzione viene invece semplicemente decorato con grandi nuvole bianche per diventare il mobile contenitore perfetto per la stanza dei più piccoli.

  • 2 10
    Credits: Pinterest / amazinginteriordesign.stfi.re

    Il sistema di scaffali IVAR si presta ad essere personalizzato in infinite varianti. In questo caso due singoli elementi sono usati come panca per l'ingresso, in abbinamento a comodi e morbidi cuscini.

  • 3 10
    Credits: Pinterest / Wordpress.com

    Le piccole cassettiere da scrivania in legno IKEA sono davvero suggestive se dipinte e appese abbinate per creare composizioni creative e utili per avere i piccoli oggetti sempre al loro posto.

  • 4 10
    Credits: Pinterest / Suvaco

    I sottopentola in sughero sono molto più belli come decoro/bacheca da parete, non trovi? Puoi appenderli in ordine o creare vere e proprie opere d'arte.

  • 5 10
    Credits: Pinterest / Homedit.com

    Le barre e i contenitori da cucina di IKEA si prestano ad essere usati anche in altri ambienti della casa come porta oggetti di varia natura. Cosa ne dici di quest'idea per il balcone? Una soluzione ingegnosa e pratica per tenere tutte le tue piantine aromatiche in ordine, sempre pronte all'uso.

  • 6 10
    Credits: Pinterest / allwomenstalk

    Un singolo modulo LACK con un po' di corda per rifarsi le unghie e un morbido cuscino diventa la casetta che ogni gatto sogna. Provare per credere!

  • 7 10
    Credits: Pinterest / My Life and Kids

    Fissando un'asse da stiro al carrello da cucina FÖRHÖJA di IKEA si può avere un vero mobile per stirare, completo di scomparti e piani per appoggiare tutto quello che ti serve.

  • 8 10
    Credits: Pinterest / LiveLoveHome

    La staffa per mensole EKBY diventa una lampada bellissima semplicemente aggiungendo filo e lampadina. Nessuno crederà che l'hai pensata - e creata - proprio tu!

  • 9 10
    Credits: Pinterest / MissxBellarina

    Il porta piante da balcone di IKEA diventa un affascinante porta cosmetici e accessori per il make up. Comodo e pratico, per avere sempre tutto in ordine e a portata di mano.

  • 10 10
    Credits: Pinterest / Mommo design

    Dei semplici mobili contenitore STUVA abbinati a una struttura "a capanna" costruita con due mensole e due assi di legno diventa una zona gioco e studio magica e sognante per i più piccoli.

/5

L'ultima tendenza dell'home decor? Personalizzare i mobili IKEA o usarli in modi davvero originali. Vuoi provare? Ecco alcune idee da cui lasciarsi ispirare

IKEA è ormai parte integrante della casa di tutti i giorni e del nostro modo di viverla, appassionati di arredamento o meno, ed è difficile entrare in una abitazione e non trovare nemmeno un prodotto che ne porti la firma.

L'incredibile varietà di soluzioni, la possibilità di acquistare facilmente pezzi di ricambio e l'abitudine, ormai consolidata, a montarceli da soli, ha fatto sì che, soprattutto negli ultimi anni, si sviluppasse un vero e proprio movimento di “hacking” intorno ai mobili del colosso svedese dell'arredamento, che ha cominciato a proporne un utilizzo creativo, personalizzato, sempre diverso.

Ed unico, ragione principale per cui la tendenza è diventata davvero inarrestabile. Basta spostare una mensola, aggiungere un cuscino, decorare con un tocco di colore, cambiare una maniglia, oppure semplicemente buttare uscire dagli schemi e lasciarsi guidare dalla propria creatività, per avere un oggetto nuovo, con un uso di verso, diverso da tutti gli altri.

E se il risultato è un pasticcio? Poco male, avrai la scusa giusta per tornare da IKEA.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te