Le novità di IKEA in vendita da febbraio 2018!

  • 1 11
    Credits: Ikea

    Scopri con noi le ultimissime novità di Ikea!

  • 2 11
    Credits: Ikea

    KUNGSHAMN divano componibile

  • 3 11
    Credits: Ikea

    BURVIK tevolino

  • 4 11
    Credits: Ikea

    GRANBODA set tavolini

  • 5 11
    Credits: Ikea

    JOHANNE fodera cuscino

  • 6 11
    Credits: Ikea

    BILLSJÖN E LASJÖN asciugamani e tenda doccia

  • 7 11
    Credits: Ikea

    SOLGUL mobili per neonati

  • 8 11
    Credits: Ikea

    SOLGUL guardaroba

  • 9 11
    Credits: Ikea

    KLÄMMIG tessili per bambini

  • 10 11
    Credits: Ikea

    FÖRÄDLA alzata

  • 11 11
    Credits: Ikea

    STOLPA orologio

/5

Una ventata di freschezza si prepara ad entrare in casa tua! Scopri le nuovissime proposte che IKEA ha in serbo per te

La primavera si avvicina e, insieme alle prime fioriture, inizia a fare capolino la voglia di portare in casa propria piccole o grandi novità in grado di donare un look diverso all’ambiente.
Ikea lo sa bene, ecco quindi che febbraio si tinge di nuances accese e tocchi di modernità, pronti a stupirti con effetti speciali!
Le nuove proposte sono infatti finalmente disponibili e si preparano a colorare di fresca allegria le nostre case grazie a un assortimento di prodotti creati per portare un pizzico di divertimento nella vita quotidiana.
Cosa ci è piaciuto in particolare delle nuove proposte? La voglia di rinnovare con un tocco di ironia, senza temere di osare con il colore che si fonde all’estrema linearità del design. Ogni elemento conserva la funzionalità nordica tipica di Ikea, ma porta un pizzico di originalità allo spazio, senza mai appesantirlo.
Si tratta di articoli dallo stile moderno, caratterizzati dal sapiente uso del color blocking, dallo sviluppo di forme semplici e da un uso innovativo dei materiali.
Curiosa di saperne di più?

Le novità più belle

La ventata di freschezza coinvolge ogni angolo della casa, con collezioni pensate per rinnovare o completare ogni spazio.
E se è vero che il primo obiettivo dei nuovissimi prodotti è quello di portare un tocco di allegria in ogni ambiente, c’è un fil rouge che i designer non hanno mai perso di vista nello sviluppo di queste creazioni: ogni elemento deve essere facile da coordinare, nonostante l’audacia delle tinte spesso proposte.
Tra le novità troviamo quindi una serie di divani componibili, che include elementi come fodere divertenti e facili da abbinare tra loro, due tavolini e lampade a sospensione dal design moderno.
I tessili giocano senza dubbio un ruolo chiave tra le ultime proposte: fodere per cuscini dalle grafiche che rimandano in modo nitido all’Op Art, asciugamani e tende per la doccia dalle coloratissime ispirazioni marine, tappeti dalle stampe divertenti… insomma, piccoli tocchi in grado di fare la differenza in una stanza senza bisogno di grandi rivoluzioni!
Lo stesso vale per gli accessori, come i nuovi orologi ad esempio, che vengono declinati in chiave smart, ovvero in elementi centrali assolutamente irrinunciabili con nuove funzioni, capaci di fondere funzionalità e design.
Altri accessori vengono ovviamente pensati poi per la cucina, dove troviamo ad esempio i nuovi set di piatti come la serie KRUSTAD che, con il suo motivo in rilievo e la sua tenue tonalità di grigio, si fa portatrice di un design elegante e adatto ai mix and match più svariati.
Ma non di soli piatti si arricchisce la tavola! Che dire ad esempio della nuova alzatina creata da Morgane Pluchon? È l’esempio perfetto di alcuni dei concetti di cui Ikea si fa promotrice con le sue ultime novità: ha un design moderno ed è talmente funzionale da rendersi perfetta per servire i più svariati tipi di pietanze. È facilmente abbinabile e declinabile alle più svariate funzioni!
E per i più piccoli? Ikea ovviamente non ha mancato di pensare anche a loro.
Ai bambini sono dunque dedicati nuovi mobili, materassi e una collezione di tessili dalle stampe divertenti, il tutto sviluppato pensando alla priorità assoluta di ogni genitore: la sicurezza del proprio figlio.
Sempre in cameretta troviamo infine altre novità sul fronte illuminazione: una lampada facile e dai molteplici utilizzi, disegnata per portare ironia e simpatia nello spazio più creativo di casa, quello dedicato ai più piccoli.

Se anche a te è venuta una voglia irrefrenabile di trasformare casa, sfoglia la nostra gallery e scopri tutte le novità di Ikea!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te