Elegante e rustico

Eleganti e rustici
I pavimenti in resina sono sempre più usati per regalare agli ambienti domestici un look industriale, chic e raffinato. La loro facilità di posa, rusticità e durevolezza li rende particolarmente indicati per gli ambienti più vissuti della casa come la cucina o i bagni.

Tutto il bello dei pavimenti in resina

Un tempo relegati agli spazi industriali, oggi i pavimenti in resina sono il vero feticcio di architetti e appassionati di design. Scoprili con noi

Pensi che la resina sia un rivestimento grezzo, industriale, non adatto agli ambienti di casa? Niente di più sbagliato. I pavimenti in resina oggi sono rifiniti, lucidi, eleganti e accattivanti, perfetti per gli ambienti domestici.

Facili da posare, non necessitano la rimozione del pavimento preesistente e per questo sono spesso la soluzione più intelligente e veloce per rinnovare l’ambiente. Sono poi resistenti, durevoli e incredibilmente rustici. Cosa vuoi di più?

Scopri tanti esempi e soluzioni sfogliando la gallery.

Altri pavimenti su Houzz.

Ideale per il bagno

In bagno i pavimenti in resina sono particolarmente adatti per la loro resistenza e praticità. Rivestiti di solito con uno strato di isolante lucidante sono perfetti per sopportare l’umidità e gli sbalzi di temperatura tipici di questa stanza. E si puliscono con un semplice colpo di panno!

In cucina

Anche in cucina le qualità di durevolezza e rusticità dei pavimenti in resina sono particolarmente indicate, e regalano all’ambiente un look vissuto e sorprendentemente “caldo”. Provare per credere.

Non solo pavimenti

Davvero innovativo è l’utilizzo della resina non solo come rivestimento ma anche come vero e proprio materiale costruttivo. Ecco quindi mensole, tavoli, lavabi, docce e vasche da bagno interamente rivestiti in resina che sembrano quasi “uscire” direttamente dal pavimento o dalle pareti. L’effetto è davvero chic!

Praticità prima di tutto

La resina è molto usata come rivestimento per i pavimenti proprio per la sua estrema praticità e adattabilità. Facile e veloce da posare, è super resistente a urti, macchie e graffi, e si pulisce con un semplice colpo di panno.

Anche colorata

Le ultime tendenze nel campo dell’interior design vogliono la resinacolorata! Hai capito bene: rosso, rosa, verde, blu, giallo: non c’è limite alla fantasia e alla duttilità di utilizzo di questo materiale, che si presta perfettamente a seguire la tua creatività! Cosa aspetti?

Riproduzione riservata