10 scarpiere fai da te molto originali

  • 1 10
    Credits: Pinterest / LeroyMerlin

    Avevi mai pensato che un tubo di plastica può essere un perfetto modulo per scarpiere originali e divertenti? Ti basta tagliarlo in tante sezioni della stessa lunghezza da colorare come preferisci, appoggiare e fissare una sopra l'altra. L'effetto è davvero creativo!

  • 2 10
    Credits: Pinterest / countryliving.com

    Le cassette di legno possono essere riciclate e trasformate in perfetti moduli per scarpiere di tutte le dimensioni. Puoi usarne una, due, quattro, cinque, appoggiarle una sopra all'altra a terra o appenderle al muro come pensili. Insomma: spazio alla creatività!

  • 3 10
    Credits: Pinterest / DesignSponge

    Una piccola scala in legno è perfetta per riporre a portata di mano le tue scarpe più belle. Il vantaggio? Ce ne sono di tutte le altezze e dimensioni, e le puoi adattare agli spazi più diversi.

  • 4 10
    Credits: Pinterest / whistles.com

    La soluzione più semplice? Montare delle mensole e disporre le proprie scarpe preferite come veri gioielli, una di fianco all'altra.

  • 5 10
    Credits: Pinterest / rowleycompany.com

    Un morbido pouf può essere l'ideale per custodire le tue preziose scarpe, e non stiamo parlando di ammassarcele semplicemente dentro. Con un po' di tela è possibile creare facilmente delle comode sacche per separare e conservare con cura ogni singolo paio.

  • 6 10
    Credits: Pinterest / Remodelaholic

    Se vuoi avere tutte le tue scarpe preferite a portata di mano - e di vista - ma vuoi custodirle accuratamente al riparo da aria, luce e polvere, una soluzione fai da te creativa e bella da vedere è quella di disporle in scatole identiche per foggia e colore, personalizzate però ognuna con una foto del paio che contiene.

  • 7 10
    Credits: Pinterest / Brit Morin

    Una scala in legno con fissate delle semplici mensole di legno può diventare una scarpiera capiente e chic, perfetta per le tue scarpe preferite.

  • 8 10
    Credits: Pinterest / recycledpalletideas.com

    Il più classico dei recuperi fai da te - quello dei bancali in legno - è perfetto anche quando si parla di scarpiere. Ti basta dipingerlo o decorarlo come preferisci e appoggiarlo a un muro perché la sua forma si presta naturalmente ad accogliere le scarpe, specialmente quelle senza tacco.

  • 9 10
    Credits: Pinterest / Burkatron

    Le tue scarpe preferite sono così belle che nasconderle è quasi un peccato? Non farlo! Una semplice rete metallica come questa è l'ideale per "esporle" proprio come in un negozio, ed è perfetta da posizionare anche in posti stretti come un corridoio o, perché no, dietro una porta.

  • 10 10
    Credits: Pinterest / Architecture & Design

    Un'idea davvero intelligente e "crea spazio", anche se magari più difficile da realizzare da sola, è quella di sostituire i tradizionali gradini di una scala in legno con dei cassetti, perfetti per custodire la tua preziosa collezione di scarpe.

/5

Hai poco spazio e cerchi idee sempre nuove e originali per riporre le tue adorate scarpe? Lasciati conquistare dal fai date!

Diciamoci la verità: di scarpe non ce ne sono mai abbastanza ma trovare il posto per tutte in casa non è sempre facile.

Sul mercato si trovano scarpiere di tutte le forme, fogge e dimensioni, ma se non ti soddisfano e per la tua preziosa collezione di décolleté, sandali e stiletto cerchi qualcosa di più creativo, perché non provare con il fai da te?

I vantaggi? Prima di tutto puoi riuscire a non toccare - o quasi - il portafogli e poi, non meno importante, ad utilizzare anche gli spazi più difficili della casa, senza sprecarne un solo centimetro.

Ecco, nella gallery, alcune idee belle e veloci da copiare subito.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te