Soggiorno ordinato: 10 nascondigli furbi dove riporre ogni cosa

  • 1 10
    Credits: Pinterest / houseupdated.com

    Un arredo classico ma da non sottovalutare quando si è alla ricerca dell'ordine è il divano con comodi cassetti sotto alla seduta. Sono perfetti per riporre il cuscino in più, i telecomandi della televisione, le riviste o una coperta. E con un semplice gesto tutto è a portata di mano.

  • 2 10
    Credits: Pinterest / Playbuzz

    C'è uno spazio fra il divano e la finestra? Potete utilizzarlo come comodo nascondiglio per una grande quantità di oggetti. Apribile lateralmente o dall'alto, a seconda della dimensione o delle esigenze, questo comodo vano diventa un alleato prezioso per mantenere il salotto in ordine.

  • 3 10
    Credits: Pinterest / The Kitchn

    Odi tutti quei caricabatterie che inevitabilmente affollano piani di appoggio e tavolini in salotto? La soluzione ideale è attrezzare un semplice cassetto con una prolunga e una spina. Una volta chiuso dei tanto odiati cavi non ci sarà più traccia.

  • 4 10
    Credits: Pinterest / JaMonkey | Parenting Blogger

    Un'idea semplice ma sempre bella e funzionale per riporre gli oggetti a riparo dal disordine sono i cesti. Grandi piccoli, da usare singolarmente o in quantità, sono meglio se a misura, come veri cassetti decor.

  • 5 10
    Credits: Pinterest / * Florence Bories * Pigmée *

    Ti piacciono le panche? Ottimo, ricordati però di sceglierle sempre con un comodo vano contenitore sotto alla seduta, in modo da unire l'utile al dilettevole.

  • 6 10
    Credits: Pinterest / Decorspace Design

    Sembra banale, ma anche scegliendo un semplice baule al posto del tavolino si guadagna un utile spazio nascosto in cui nascondere gli oggetti più vari. Un esempio? Potrebbe essere perfetto come contenitore per un piccolo bar.

  • 7 10
    Credits: Pinterest / Wayfair.com

    Nascondere ma non troppo. Questo bellissimo tavolino in vetro contiene e in parte nasconde alla vista quattro colorati pouf.

  • 8 10
    Credits: Pinterest / diyjoy.com

    Un'idea davvero smart. Appendere un comodo gancio per le chiavi dietro una cornice. Ci avevi mai pensato?

  • 9 10
    Credits: Pinterest / etsy.com
  • 10 10
    Credits: Pinterest / creativewings.blogspot.it

    La libreria su misura nasconde un vano segreto, perfetto per nascondere le tue cose più preziose ma anche solo per fare un po' d'ordine, non trovi?

/5

Soggiorno sempre ordinato? È possibile con queste idee originali e bellissime

Il soggiorno è indubbiamente uno degli ambienti più vissuti della casa, e come tale è sempre a rischio disordine.

Libri, riviste, oggetti tecnologici, caricabatterie, cianfrusaglie varie e chi più ne ha più ne metta: il rischio di accumulo è dietro l'angolo.

Ma non temere! Il design può venirti in aiuto con tante soluzioni semplici e originali per arredare con gusto e funzionalità.

Ogni oggetto, ogni mobile o elemento di arredo "nasconde" con abilità scomparti e contenitori più o meno segreti che, non influendo sull'estetica degli spazi sono utilissimi per mantenerli sempre in ordine.

Dai un'occhiata ai nostri suggerimenti e potresti trovare l'idea più giusta per te.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te