Come arredare la casa in stile provenzale

  • 1 10
    Credits: Shutterstock

    Lo stile provenzale si caratterizza per l'uso di colori chiari e delicati, come il lilla, il rosa pastello, il verde menta o l'azzurro, e per un vero amore per le stampe floreali d'arredo.

  • 2 10
    Credits: Shutterstock

    I dettagli sono importanti per contribuire a creare la giusta atmosfera. In questo caso il portafrutta in metallo invecchiato dal tempo diventa il perfetto contenitore per due mazzi di fiori secchi.

  • 3 10
    Credits: Shutterstock

    Per creare il giusto stile provenzale è importante scegliere gli arredi adatti: in legno, meglio chiari, sbiancati o dipinti di candide tonalità pastello. Qualche dettaglio elaborato è consentito, ma in generale questo stile predilige forme semplici e non ostentate.

  • 4 10
    Credits: Shutterstock

    Lo stile provenzale si ispira alla tradizione delle residenze di campagna francesi, e adora i dettagli vintage e autentici come questo secchiello in metallo rovinato dal tempo, da riempire magari con un fascio di profumate erbe di campo.

  • 5 10
    Credits: Shutterstock

    I tessuti dello stile provenzale sono ovviamente naturali, leggeri, preziosi, meglio se decorati da piccoli dettagli handmade. Un vero sogno da guardare e toccare.

  • 6 10
    Credits: Shutterstock

    Una delle caratteristiche più riconoscibili di questo stile è l'amore per le stampe floreali, declinato su mobili, tessuti, accessori ma anche - e soprattutto - sulle pareti di casa con l'uso di bellissime carte da parati.

  • 7 10
    Credits: Shutterstock

    Se vuoi una casa in stile provenzale un mazzo di lavanda è indispensabile. Fresca o secca non importa, quello che conta è che ci sia!

  • 8 10
    Credits: Shutterstock

    Una poltrona in legno dipinto di bianco con morbide imbottiture in velluto crema è l'ideale per il tuo salotto in stile provenzale. Abbinaci dei cuscini impreziositi da fantasie floreali e il gioco è fatto.

  • 9 10
    Credits: Shutterstock

    Sul balcone in stile provenzale tanto legno bianco dipinto e fiori di stagione.

  • 10 10
    Credits: Shutterstock

    Lo stile provenzale ama le cose autentiche, con un passato e una sedia a dondolo in legno decapato dal tempo è l'ideale.

/5

Lo stile provenzale è fresco, primaverile e chic, perfetto per regalare un’atmosfera nuova a tutta la casa. Scoprilo con noi

Lo stile provenzale è sicuramente uno dei più amati da tutti gli appassionati di casa e home decor. È caratterizzato da colori chiari, finiture leggere, fresche e primaverili.

Rimanda nel gusto alle vecchie residenze di campagna immerse nella natura fra vigneti e campi di lavanda, ed è perfetto se quello che cerchi è un look romantico, delicato e femminile, che conservi però raffinatezza ed eleganza.

Scopri sfogliando la nostra gallery qualche semplice consiglio per portarlo, con successo, fra le mura della tua casa.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te