Una camera da vivere giorno e notte

  • 1 5

    Basta aggiungere due poltroncine e qualche pezzo decorativo per dare calore alla stanza matrimoniale. Senza bisogno di spendere una cifra

    Il problema: come sistemare i mobili per avere un ambiente capace di accogliere nelle diverse ore della giornata? Una camera ben arredata, infatti, può diventare il luogo adatto anche per guardare la tv, ascoltare la musica, studiare e lavorare con tranquillità, fare colazione.
    La soluzione: il punto focale per rilassarsi è certamente il letto, conviene perciò metterlo in una posizione ariosa, senza mobili incombenti intorno. Da evitare, quindi, l'armadio di fronte o accanto: l'ideale è nasconderlo dietro la testata del letto realizzando una parete in cartongesso. Se lo spazio è sufficiente, è bene prevedere anche una o due poltroncine e una scrivania con alcune mensole per i libri.  
    La nostra proposta: è una composizione ben articolata per la zona notte formata dal letto, i comodini, un comò e due poltroncine. Tutto di Berloni (www.berloni.it).

    3.490 euro

  • 2 5

    La poltrona
    Cubalunga ha una forma compatta che la rende ideale per realizzare una piccola zona relax e lettura in camera da letto. Qui è proposta con rivestimento in ecopelle bianca, ma esiste anche la versione in pelle di diverse tonalità. Fa parte della collezione Divani Moderni. Cm 62x62x65h.
    577 euro l'una

  • 3 5

    Il comò
    È un pezzo indispensabile per la zona notte: nei cassettoni si tengono in ordine gli accessori meno ingombranti, dalla biancheria ai gioielli, mentre il piano è un comodo punto d'appoggio per una lampada da tavolo e alcuni oggetti decoro. Il modello proposto nella foto, a tre cassetti, si caratterizza per il taglio inclinato dello zoccolino. Fa parte della collezione Fly ed è in rovere color caffè. Cm 120x59,3x63,8h.
    572 euro

  • 4 5
    Credits: Studio Bariatti

    Il comodino
    È un modello pensile dalla linea essenziale: ha un solo cassetto ed è interamente realizzato in rovere con finitura caffè. La versione senza gambe di sostegno, oltre ad essere molto moderna è comoda perché rende più facile la pulizia del pavimento. Fa parte della collezione Fly.Cm 45x45,1x19h.
    136 euro l'uno

  • 5 5

    Il letto
    Si chiama Nuvola ed è uno delle numerose proposte della collezione News. Ha la testata alta e imbottita, come il giroletto, ed entrambi sono rivestiti in ecopelle dalla particolare finitura anticata. In più, ha la rete che si solleva e, sotto, un capiente vano contenitore dove sistemare  e tenere al riparo dalla polvere plaid, piumoni, copertee cuscini. Cm 174x222x93h.
    1.492 euro

/5

Basta aggiungere due poltroncine e qualche pezzo decorativo per dare calore alla stanza matrimoniale. Senza bisogno di spendere una cifra

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te