• Home -
  • Casa-
  • Casafacile.it: un sito tutto nuovo

Casafacile.it: un sito tutto nuovo 

In occasione della Milano Design Week, ha debuttato il nuovo CasaFacile.it, la “casa-sul-web” di CasaFacile, ancora più ricca, pratica, con tante idee, guide shopping e spunti fai-da-te

“È un sito che ha il nostro stesso Dna, con i servizi che abbiamo pubblicato in questi anni, approfonditi e ampliati, e sempre a portata di click”, ha dichiarato Giusi Silighini, direttore di CasaFacile.

“Ma c’è anche di più: CasaFacile.it è un completamento naturale tra carta e web, è una casa in cui potrete trovarci sempre, una nuova casa per la community, quasi una grande famiglia, come quella che si è creata in questi anni su Facebook”, ha concluso la Silighini.

 

I CONTENUTI

Casafacile.it fa scoprire tante news e anteprime a chi ama l’arredamento e il vivere la casa nel quotidiano e insegnerà a creare il proprio stile in modo fruibile, smart e divertente. A partire dal blog del direttore, dove Giusi Silighini fiuterà le tendenze e scoverà oggetti cool per la community di CasaFacile, le novità saranno tante. Le 24 blogger realizzeranno di tutto: dagli origami ai washi tape, dal riciclo creativo al relooking di ambienti; i video tutorial fai-da-te e prima&dopo diventeranno nuove scuole di stile online; la sezione Guida all’acquisto sarà un vero e proprio personal shopper che aiuterà gli utenti a scegliere elettrodomestici e arredi che uniscano stile e convenienza; e infine sarà possibile contattare online gli architetti di CasaFacile per consigli e suggerimenti.

LE CARATTERISTICHE

Il sito, completamente responsive e quindi fruibile anche in mobilità, è visibile su tutti i principali device. Il taglio editoriale inoltre è pensato per facilitare iniziative speciali crossmediali, capaci di coinvolgere attivamente utenti e lettori nell’interazione.

 

CasaFacile è un magazine dedicato a chi ama l’arredamento e vive la propria casa in ogni momento della giornata. I tratti distintivi che caratterizzano questo mensile sono la creatività e la spontaneità, ma è anche una guida autorevole e affidabile che comunica con un linguaggio coinvolgente, fresco e vivace. Il risultato è uno stile unico, in cui ogni donna può riconoscersi e identificarsi. Oltre all’arredamento, all’interno del giornale una sezione è dedicata all’attualità, alle tendenze e agli appuntamenti che ruotano attorno al mondo della casa. La parte finale è formata da rubriche ‘how to’ che insegnano a risolvere problemi e regalano nuove, inattese idee. CasaFacile è online su www.casafacile.it ed è consultabile anche attraverso l’app ricca di contenuti, di facile lettura e consultazione. Diffusione Media Anno 2014 (edicola e digitale) 226.552 copie (ADS).

 
Tag: casafacile, sito
© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
casa/casa-nuovo-sito$$$Casafacile.it: un sito tutto nuovo
Mi Piace
Tweet