• Home -
  • Casa-
  • Casabella promuove giovani talenti

Casabella promuove giovani talenti 

Nello spazio Casabellalaboratorio, dal 28 maggio al 12 giugno, a Milano, un evento per presentare 8 progetti di giovani architetti

 - 08 Giugno 2012
 

Casabellalaboratorio, lo spazio progettato per accogliere mostre ed avvenimenti culturali, ideato e gestito dalla rivista “Casabella”, introduce un programma di attività che si svolgerà a Milano tra il 28 maggio e il 12 giugno.L’obbiettivo e lo scopo finale di questa iniziativa è di offrire ai giovani professionisti, in questo caso di età inferiore ai trent’anni, l’opportunità di confrontarsi professionalmente di fronte al giudizio di un vasto pubblico e di contribuire al rinnovamento del panorama italiano dell’architettura. La mostra artistica dal nome “Giovani architetti grattano il cielo” sarà tenuta da otto giovani selezionati dai redattori di “Casabella” tra i 160 che hanno partecipato al concorso. Il progetto prevedeva la realizzazione di una torre alta 52 piani.
In occasione dell’inaugurazione di questa mostra, il 28 maggio, Claude Marzotto e Maia Sanbonet presenteranno la loro performance intitolata “ Marco Polo Strip”.
L’11giugno, invece, sempre nel giardino di Casabellalaboratorio, si terrà la video performance di Francesco Fei, Steve Piccolo e Gak Stato dal titolo “ Ex varesine 24 05 1”.
La mostra “Giovani architetti grattano il cielo” rimarrà aperta dal 29 maggio al 12 giugno rispettando la seguente fascia oraria:
martedì- venerdì dalle 16 alle 20
sabato - domenica dalle 12 alle 20.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/casabella-giovani-architetti-mostra$$$Casabella promuove giovani talenti
Mi Piace
Tweet