Centrotavola di Pasqua

  • 1 10
    Credits: shutterstock

    Un nido realizzato arrotolando tanti fili di rafia, le uova dipinte come vuole la tradizione, la dolce delicatezza dei fiori che sbocciano: il periodo di Pasqua ha una simbologia profonda e si connette a sentimenti di rinnovamento, evocati attraverso la rinascita primaverile. Il sole torna a splendere e nella natura si apre un nuovo ciclo. Grazie all'aumento di luce ci sentiamo spensierati e per un attimo essere felici sembra più facile. Abbiamo voglia di pranzi all'aperto, ricette da condividere con amore, colori capaci di risvegliare l'allegria nell'anima. Ecco le ispirazioni per decorare casa con un centrotavola di Pasqua fai da te.

  • 2 10
    Credits: shutterstock

    Cosa ti serve? Procurati fiori freschi, un paio di forbici e nastri colorati. I mattoni di spugna sono utili per creare le tue composizioni fai da te e mantenere i fiori freschi a lungo. Ricorda che la spugna va tagliata quando è umida: prima di iniziare il lavoro immergi in acqua fino a quando non avrà assorbito a sufficienza, così da andare verso il fondo. Non buttare vecchi piatti o terrine che non utilizzi più, si trasformeranno in deliziosi recipienti per il riciclo creativo.

  • 3 10
    Credits: shutterstock

    Dopo aver tagliato e posizionato la spugna in un recipiente infila con delicatezza tutti i gambi in modo da distribuire i fiori in modo uniforme sulla superficie. Il tocco in più? Un nastro del tuo colore preferito da abbinare alla tovaglia e avvolgere intorno al vaso.

  • 4 10
    Credits: shutterstock

    I fiori freschi portano una ventata di allegria e buon umore. La vecchia insalatiera o un'alzata? Grazie al riciclo creativo i vecchi oggetti di casa diventano vasi originali dove posizionare roselline, piante grasse e primule sgargianti. Spolvera il servizio in cristallo della nonna e usalo come centrotavola da riempire con dolcetti e frutta: evocherà ricordi e momenti belli in famiglia.

  • 5 10
    Credits: shutterstock

    Le uova sono uno dei simboli di Pasqua, perché sono immagine di vita, rigenerazione, legame con la fecondità e il tempo. Sfrutta un contenitore per uova in cartone e posiziona i gusci, svuotati dell'interno, in modo da fissare al centro un fiore. Con un pizzico di fantasia potrai creare centrotavola e originali segnaposto con le uova.

  • 6 10
    Credits: shutterstock

    Desideri creare un segnaposto abbinato al centrotavola di Pasqua? Usa tanti vasetti in terracotta oppure piccoli barattoli in vetro. Inserendo un pezzo di spugna e tanti boccioli potrai creare deliziosi segnaposto con i fiori freschi, da regalare agli ospiti in segno di amicizia.

  • 7 10
    Credits: shutterstock

    Crea un nido con il filo di rafia: puoi aggiungere piume colorate e fiori freschi come il velo da sposa, Gypsophila paniculata. Al centro posiziona un uovo, da utilizzare come centrotavola o segnaposto, dove dipingere il nome di ciascun invitato.

  • 8 10
    Credits: shutterstock

    Un ramo fiorito si trasforma in una decorazione da appendere o lasciare al centro della tavola. Cosa ne dici di creare tanti fiori con carta velina e tessuto? Puoi mettere a disposizione di ogni invitato tanti biglietti e un colore per lasciare un messaggio da appendere sul ramo: un modo per salutarsi e dare voce ai desideri.

  • 9 10
    Credits: shutterstock

    Bastano vecchi barattoli di latta per realizzare un originale centrotavola di fiori con cui decorare la tavola di Pasqua: scegli le tue varietà preferite, dalle primule e viole del pensiero al giacinto profumato.

  • 10 10
    Credits: shutterstock

    Un vaso da foderare con muschio fresco ed ecco un segnaposto per Pasqua ispirato alla natura. Distribuisci su un vecchio tagliere in legno tante piante grasse: diventeranno una composizione floreale perfetta da usare come centrotavola.

/5

Buon umore fra le pareti di casa con le decorazioni fai da te

TAVOLA DI PASQUA

Ami decorare la tavola? Trasforma la casa in un'ispirazione all'insegna del colore. Grazie ai fiori freschi e alle decorazioni fai da te sarà divertente trovare la tua vena creativa: primavera fra le pareti domestiche con un sorriso.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te