• Home -
  • Casa-
  • Cucine moderne: scegli lo stile per te

Cucine moderne: scegli lo stile per te 

Scegliere la cucina è un momento eccitante, ma che fatica! Le soluzioni sono infinite e i modelli tantissimi.  Se anche per te è arrivato questo momento, seguici alla scoperta di cinque stili, tutti nati per soddisfare diverse esigenze di vita… e di gusto.

di DonnaModerna.com consiglia

Tecnologico: se per te la funzionalità è importante, lo stile tecnologico è la risposta alle tue domande. Nella cucina tecnologica, l’attenzione è tutta per idee all’avanguardia che possono migliorare la tua vita. Come un’anta dotata di uno speciale filtro di aerazione che migliora il ricircolo d’aria e garantisce un’ottima conservazione dei cibi. Altro elemento distintivo? Una penisola estraibile, che a tua scelta si può trasformare in zona snack o tavolo.

Minimale: è la scelta giusta se cerchi un modello senza eccessi, dal design semplice ma curato fino all’ultimo dettaglio. Nella cucina minimale ogni contrasto di colore è progettato con cura, le maniglie non sono in vista e i volumi sono ben studiati. Nella cucina minimale, il pensile unico è ridotto alla propria geometria fondamentale. Per un risultato che riporta alla mente atmosfere metropolitane.

Concreto: cerchi un’estetica naturale fatta di materiali belli da vedere e toccare? Scegli una cucina concreta, dove il gres porcellanato dialoga con schienali in rovere, i colori sono sobri e uniformi, i volumi essenziali e il calore è rappresentato da superfici gradevoli al tatto. Dove gli spessori di ante, maniglie, cappe e top sono sottili ed eleganti. Per un risultato destinato a rimanere impresso nel tempo.

Poliedrico: se vuoi scegliere una maniglia diversa per ogni anta e combinare colori e materiali a tuo piacimento, vuoi una cucina poliedrica. Questo stile non solo punta sulla bellezza, ma offre una varietà di soluzioni e colori da gestire secondo il tuo gusto. La maniglia, ad esempio, è disponibile in oltre 230.000 variazioni. E le idee cromatiche? Praticamente infinite.

Conviviale: potrebbe essere la cucina di un loft a New York, un ambiente bello da mostrare e da vivere in compagnia di amici, vini pregiati e buona tavola. Se sei una party girl, questo è lo stile per te. In questa cucina, gli elementi nascono per essere esibiti, dai cromatismi dei vetri al marmo dei piani fino a una sorprendente boiserie con supporti portabottiglie. E non mancano ovviamente isole o penisole per cucinare e intrattenere gli ospiti.

 

 

 

Per saperne di più: Cucine Ernestomeda

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/cucine-moderne-scegli-lo-stile-per-te$$$Cucine moderne: scegli lo stile per te
Mi Piace
Tweet