Design di primavera 

Una settimana ricca di eventi, quella dei Saloni del mobile in cui giovani designer e architetti di fama internazionale si riuniscono per presentare nuove ed interessanti proposte d'arredo, dimostrando così, che la creatività può andare di pari passo con le esigenze di mercato

di Silvia Marzucchi  - 16 Aprile 2007

SEGUI CON NOI I SALONI DEL MOBILE

Una settimana ricca di eventi, quella dei Saloni del mobile in cui giovani designer e architetti di fama internazionale si riuniscono per presentare nuove ed interessanti proposte d'arredo, dimostrando così, che la creatività può andare di pari passo con le esigenze di mercato

Salone internazionale del mobile, dal 18 al 23 aprile 2007 nel Nuovo Quartiere Fiera Milano a Rho si rinnova l'annuale appuntamento con uno degli eventi più importanti nel campo del Sistema Casa-Arredo. Giunto alla sua 46a edizione è un punto di riferimento a livello mondiale del settore. I numeri come sempre parlano da sé: 1.948 gli espositori (confermati a oggi), di cui 245 esteri provenienti da 30 Paesi, che scenderanno in campo distribuiti su 205.217 metri quadrati netti espositivi. È aperto al pubblico solo domenica 22 aprile.

www.cosmit.it

Euroluce, salone biennale internazionale dell'illuminazione, dell'energia, elettronica e elettrotecnica. Dal 18 al 23 aprile 2007, nel Polo Fieristico di Rho. È l'appuntamento mondiale dell'illuminazione e anche quest'anno punta i riflettori su tutti quegli ambiti in cui vi è un rapporto tra individuo e "oggetti e sistemi" che forniscono luce e creano ambiente. Coniugando tecnologia e bellezza nel rispetto dell'ambiente e delle problematiche energetiche.

www.cosmit.it

Salone Satellite, evento internazionale rivolto a giovani designer di tutto il mondo. Quest'anno festeggia il suo decimo compleanno. Nel Polo Fieristico di Rho, collocato ai padiglioni 22 e 24, accoglierà nei suoi 160 stand, 500 designer e studenti neolaureandi di 23 tra le più prestigiose scuole internazionali di design. 38 i Paesi rappresentati, di cui Polonia, Canada, Egitto, Tailandia, Serbia e Bosnia alla loro prima volta al SaloneSatellite. Sarà aperto al pubblico per tutta la durata del Salone.

www.cosmit.it

FuoriSalone è l'insieme di eventi che durante la settimana del Salone del Mobile animano l'intera città. Nato nei primi anni '80 come fenomeno di agitazione del settore del mobile al di fuori degli spazi espositivi canonici della Fiera Milano, si istituzionalizza all'inizio degli anni '90 grazie all'intervento della rivista "Interni" che edita la "Guida al Fuori Salone". Prende forma così un luogo in cui oggetti di design e arredi diventano soggetti scenografici, liberi dal sistema industriale tradizionale.

www.fuorisalone.it

Esterni, nato nel 1995, è un progetto sociale e culturale che vede coinvolti diversi aspetti della cultura: dall'arte al design, dalla comunicazione all'arredo. Multiformi espressioni rappresentati in contesti urbani e in spazi pubblici attraverso originali eventi ed istallazioni. Lo scopo? Produrre un cambiamento di pensiero, dare vita a prospettive e idee diverse in uno spazio comune ma al tempo stesso libero e indipendente.

www.esterni.org

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
casa/design-di-primavera$$$Design di primavera
Mi Piace
Tweet