20 idee d’arredamento dai mercatini dell’usato

Credits: Corbis
1 20

Devi arredare casa o rinnovare qualche ambiente? Con un po' di tempo e un pizzico di creatività puoi trovare nei mercatini dell'usato proprio l'oggetto unico che fa per te! Una soluzione che ti permette di risparmiare soldi ma anche di abitare in un ambiente arredato con pezzi unici che corrispondono alla tua personalità, anziché a mobili in serie che fanno assomigliare le case una all'altra.

/5

Arredare casa low cost? È facile con i mobili vintage: per uno stile unico a prezzi minimi

Ormai un po' dappertutto si trovano i mercatini dell'usato: prenditi  un po' di tempo per visitarli e cerca di immaginare come starebbe un  vecchio lampadario (magari da risistemare) nel tuo soggiorno. O quelle sedie che sembrano così dismesse: verniciate in tanti colori diversi  potrebbero rinnovare la tua zona pranzo. Nei mercatini si trova davvero  di tutto: dai mobili veri e propri ai piccoli complementi decorativi. Un  esempio? Aggiungi degli antichi pomelli di ceramica alla tua cassettiera dalle linee moderne: avrai creato un oggetto unico! O ancora puoi trovare comodini, tavoli, antiche testiere per il letto, bauli e  vecchie valige... insomma, arredare spendendo pochissimo è possibile e  da grande soddisfazione! Sfoglia la gallery per trovare l'ispirazione  giusta per la tua casa...

Sapevi che puoi arredare con pallet e cassette di legno? Con il fai da te facile puoi realizzare tanti oggetti unici...

Guarda come cambiano aspetto questi vecchi mobili con minimi interventi di restauro. Il riciclo creativo è alla portata di tutti!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te