Centrotavola primaverile

BUON UMORE IN TAVOLA

Il sole torna a splendere e le giornate si fanno più lunghe: voglia di sorridere e portare un pizzico di buon umore anche sulla tavola. Non attendere una ricorrenza speciale: celebra ogni giorno il momento in cui sei a tavola, da solo o insieme a chi vuoi bene, perché ogni giornata è un miracolo che si ripete. La vecchia chicca della nonna ormai sbeccata? Diventa un centrotavola originale capace di parlare direttamente al tuo cuore: aggiungi un piccolo bouquet di fiori profumati ed ecco la primavera dell'anima.

6 ispirazioni sorridenti per la tavola di primavera

Fiori e colori per decorare con semplicità

 

Decorare con stile

DECORARE CON STILE

Il profumo del giacinto è un inno alla bellezza della vita: con i suoi piccoli fiori delicati riesce a portare una ventata di buon umore anche quando il tempo cede ancora a qualche giornata di freddo intenso. Crea una decorazione semplice e d’effetto legando il tovagliolo con due fili di spago, dove infilare una foglia di giacinto insieme a qualche fiore. In alternativa puoi utilizzare boccioli di rosa, mughetto profumato o primule dai colori vivaci. L’idea che fa la differenza? Tovaglia e tovaglioli in stoffa: bellezza senza tempo… green.

Vasi creativi fai da te

VASI FAI DA TE

Porta una ventata d‘allegria fra le pareti di casa con tanti vasi con cui decorare un angolo dimenticato, oppure da regalare alle amiche. Ti basta acquistare qualche piantina, per esempio primule, rose o un giacinto, semplice e d’effetto, poi rivestire i contenitori con un pezzo di feltro. Se ami il bricolage puoi ritagliare un motivo con una stoffa da incollare sopra al feltro, oppure dipingere una scritta colorata con i colori per panno e pannolenci, in vendita nei negozi di fai da te.

Segnaposto con i fiori

PENSIERI DI PRIMAVERA

Il fresco profumo della bella stagione che ritorna colora i prati di viole del pensiero, primule, timide margherite e mughetto profumato. Raccogli un mazzolino di fiori e legalo con un pezzetto di fil di ferro, a cui potrai sovrapporre un nastro di raso in tinta vivace, oppure rafia. Ogni invitato avrà un dolcissimo pensiero da portare a casa come ricordo di un pranzo speciale. Spesso sono i piccoli gesti a rivestire la quotidianità di nuova luce.

Composizione floreale facile

FAI DA TE FACILE

Scegli un vaso o un contenitore da cucina in vetro e posiziona sul fondo una manciata di sassi, che potrai reperire in giardino oppure acquistare in un qualsiasi negozio di fai da te: in alternativa potrai ottenere un effetto delizioso anche con i caratteristici sassolini in vetro, il cui utilizzo è perfetto nelle composizioni floreali. Con i bulbi potrai creare una decorazione originale giocando con la trasparenza data dal vetro: scegli tulipani, narcisi, fresia o giacinti, con cui rendere prezioso un angolo di casa oppure da regalare.

Riproduzione riservata