7 errori di arredamento da evitare

Credits: Corbis
1 8

Progettare tutto l'arredamento della tua prossima casa o cambiare un ambiente può non essere semplicissimo. Potresti facilmente incorrere in qualche errore di valutazione per quanto riguarda le dimensioni, lo stile o la praticità di un arredamento. L'idea che hai in mente, una volta realizzata, potrebbe rivelarsi deludente. Meglio allora pensarci prima, pianificare con attenzione i particolari, confrontare diverse possibilità d'arredo. Ma anche fare la lista di quello di cui abbiamo davvero bisogno: una capiente libreria o un enorme armadio? Dove mettere gli accessori per la pulizia o le scarpe? Quel comò vintage recuperato starà bene in camera da letto? Segui i nostri consigli per partire con il piede giusto!

/5

Devi arredare una casa nuova o rinnovare qualche ambiente? Qualche consiglio per non sbagliare

Ogni stile di arredamento ha il colore giusto: scopri qual è il tono ideale per dipingere le pareti di casa tua.

Un complemento d'arredo bello e versatile: tante idee per abbinare comò e cassettiere con l'arredamento.

Non trascurare l'ingresso: sia che tu abbia una vera stanza dedicata, sia che debba recuperarlo dal soggiorno o da un corridoio. Un ingresso ben organizzato e piacevole alla vista armonizza tutti gli ambienti.

Lavanderia e ripostiglio: spesso non ci si pensa quando si deve arredare casa. Sono invece degli ambienti strategici per mantenere l'ordine. Scopri come ricavarli da una nicchia, un sottoscala o in soggiorno!

Sei in dubbio tra il classico armadio o la cabina armadio? Scopri i pro e contro...

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te