Decorazioni fiori

ROMANTICA PER CASOUn secchiello di latta, di quelli ritrovati in soffitta, con un mazzo di fiori freschi per ritrovare la poesia nelle piccole cose e un servizio di piatti che ami da abbinare con tovaglioli di stoffa colorati e bicchieri di cristallo: che importa se è un semplice giorno senza nulla da festeggiare? Per una volta divertiti a celebrare il tempo con le persone che ami, te lo meriti. Abbina una tovaglia di cotone o lino dello stesso colore dei fiori e lascia, su ogni piatto, un bocciolo. Un dolcissimo pensiero per ogni invitato.

7 idee per decorare la tavola estiva con i fiori freschi

Come apparecchiare con ispirazione e allegria una tavola tutta green

DECORARE CON I FIORI

Il bouquet per il matrimonio? Semplice e indimenticabile con i fiori di campo.

Rosa, la regina del giardino.

Fai da te i segnaposto per il matrimonio: economici, creativi, capaci di stupire.

Ortensia: romantica, voluminosa… splendida da seccare!

Sai come preparare un centrotavola di fiori? Impara adesso.

Invito colazione

INVITO A SORPRESASe la cena fosse… una colazione? Se sei in vacanza o hai una giorno libero, sfrutta le ore di luce per iniziare la giornata in un modo speciale. Puoi invitare gli amici, preparare una torta e apparecchiare con tante tazze colorate da posizionare vicino a un mazzo di fiori: non dimenticare un centrotavola con la frutta già lavata, durante la bella stagione sarà un’idea decisamente deliziosa. Potrete vivere la mattinata in relax e anche i bambini saranno felicissimi di avere tempo per giocare tutti insieme.

Fai da te centrotavola fiorito

TONO SU TONOTi manca il vaso giusto? Prepara un mazzo di fiori tagliati tutti della stessa lunghezza, prendi un barattolo qualsiasi e inserisci i fiori, che legherai con dello spago. Poi ricopri il contenitore con carta colorata oppure una stoffa. Lasciati guidare dall’ispirazione e scegli una tovaglia con cui far risaltare le sfumature cromatiche del tuo centrotavola e lascia un piccolo fiore su ogni piatto. Ricorda che forchetta e coltello vanno posizionati, rispettivamente, a sinistra e destra del piatto. Il tocco in più per una cena da non dimenticare: qualche candela al centro del tavolo renderà l’atmosfera più calda e emozionante.

Vasi fai da te

TRIPUDIO DI FIORI

Economico, di grande effetto, facilissimo: se desideri un mazzo di fiori formato maxi prepara tanti barattoli, per esempio i vasi utilizzati per le marmellate, o in alternativa bottiglie di plastica tagliate a metà. Potrai riempirli con fiori di campo, margherite, rami verdi e utilizzare del fil di ferro, uno spago o un nastro colorato per tener unito il tutto. Chic… senza prenderci troppo sul serio!

Decorazioni tavola

TAVOLA CREATIVAIl cestino del pane? È diventato un vivace centrotavola con cui rallegrare gli ospiti grazie a mazzi di fiori freschi. L’idea smart? Inserisci una candela da accendere per illuminare la notte, a cui aggiungere gocce di olio essenziale di geranio, lavanda, citronella, tea tree oil: effetto anti zanzara.

Cena con amici

BUFFET ESTIVOUna sera d’estate e… tanti amici con cui condividere una manciata di ore in libertà. Apparecchia in stile buffet: utilizza una tovaglia colorata e lascia due barattoli con forchette e coltelli. Puoi preparare focacce, insalata e cous cous: un menu semplice e stuzzicante ottimo da degustare in piedi fra una chiacchiera e un sorriso. Cosa ne dici di posizionare al centro della tavola una vecchia brocca con un mazzo di fiori di campo? In alternativa usa le erbe aromatiche, il profumo intenso della natura direttamente sulla tavola.

Riproduzione riservata