Le idee per abbellire casa spendendo poco

  • 1 15
    Credits: Pinterest Brit Morin

    Le immagini di un momento felice, delle vacanze insieme, i volti di amici e familiari: stampa le fotografie che ti fanno battere il cuore, appendi al muro e aggiungi un filo di luci led, ecco l'idea per una testiera del letto originale e capace di farti sorridere ogni giorno. Clicca e scopri le idee per abbellire casa spendendo pochissimo.

  • 2 15
    Credits: Pinterest WordPress.com

    La carta da parati da bagno resiste negli ambienti umidi e trasforma la doccia con un tocco di estro e creatività.

  • 3 15
    Credits: Pinterest Ispirando

    Con i mattoncini colorati il porta utensili della cucina acquista un'anima ludica: aggiungi una goccia di colla in modo da fissare nel tempo la tua creazione.

  • 4 15
    Credits: Pinterest 4bildcasa.it

    Una semplice corda insieme alle sfumature che ricordano i colori dell'acqua ti aiuteranno a realizzare una scala in stile marinaro.

  • 5 15
    Credits: Pinterest Wouter Kramer

    Pasta modellabile oppure argilla: tramite un palloncino dai forma alla tua creazione e realizzi un originale portacandele, prosegui e scopri come dipingerlo.

  • 6 15
    Credits: Pinterest Ideipentrucasa

    Oro all'interno per esaltare la luce e le tue sfumature preferite all'esterno, ecco come trasformare semplici portacandele fai da te in un oggetto design da posizionare fra le pareti di casa.

  • 7 15
    Credits: Pinterest desainer.it

    Hai bisogno di un attaccapanni? Realizzalo con i pallet e completa scegliendo tanti pomelli tutti differenti: puoi trovarli nei mercatini dell'usato.

  • 8 15
    Credits: Pinterest cantucciodiyersinia.blogspot.it

    Le forchette riciclate diventano una maniglia d'effetto per la porta o gli armadietti della cucina.

  • 9 15
    Credits: Pinterest Wallums Wall Decor

    Atmosfera da sogno in camera da letto grazie alla carta da parati con i colori dei tuoi paesaggi preferiti.

  • 10 15
    Credits: Pinterest blog.soloscambio.it

    Il legno si trasforma in una decorazione originale per la casa: scenografico il lampadario da appendere in sala, capace di creare un intrigante spettacolo di ombre.

  • 11 15
    Credits: Pinterest shabbyechiclife.tumblr.com

    Una comoda poltrona in stile vintage e la parete divisoria dipinta con effetto shabby chic: i vecchi oggetti acquistano nuova vita.

  • 12 15
    Credits: Pinterest Gucki

    Grazie all'idrocoltura coltivare le piante in casa diventa un gioco scenografico capace di decorare gli ambienti con estro.

  • 13 15
    Credits: Pinterest etsy.com

    Se desideri una tenda per separare gli ambienti della cucina o del salotto realizza una creazione personale utilizzando perline colorate, fiori di stoffa e conchiglie raccolte sulla spiaggia.

  • 14 15
    Credits: Pinterest Karen Ingall

    La tinozza diventa un contenitore dove posizionare le piante di casa o... aggiungere acqua e candele galleggianti colorate.

  • 15 15
    Credits: Pinterest Glitter Guide

    Ogni persona dovrebbe avere un angolo relax: la mensola con i libri, piante, un morbido tappeto per lo stretching e... colori chiari per illuminare la stanza. Scegli le attività che ami e in casa ritaglia un posto dove giocare con i bambini, esercitare la creatività e fare bricolage.

/5

Dal web le ispirazioni originali e low cost per arredare con brio

Desideri abbellire casa senza spendere molto? Grazie alle idee di riciclo trasformi gli ambienti con uno stile pratico, veloce e low cost. Inizia dai colori, che in un attimo illuminano le stanze e aggiungono una nuova atmosfera. Sperimentare il bricolage è un modo per esercitare la manualità e trovare soluzioni creative, ecco come fare.

I colori per la casa

La bella stagione è il momento migliore per tinteggiare casa, quando la vernice si asciuga velocemente grazie alle temperature in aumento. Se le camere sono piccole punta sui colori chiari, dal giallo al rosa pastello, che illuminerà l'ambiente aggiungendo una nota di dolcezza e calore. Sulle pareti bianche crea una decorazione da realizzare con le maschere stencil: in vendita o da disegnare fai da te saranno una ventata di novità.

Tempo di pulizie

In casa ci sono fumatori? Passa sulle pareti una spugna bagnata con acqua calda e sapone di Marsiglia: questo rimedio naturale è utile per togliere ogni traccia di sporco o eventuali graffi e lasciare un fresco profumo di pulito. Cogli l'occasione per eliminare gli accumuli di oggetti e fare spazio. Il primo passo per rinnovare casa è osservare gli oggetti che ci circondano e iniziare a scegliere quali desideriamo veramente.

Fai da te e riciclo creativo

Inizia da un ambiente, poi procedi con le altre stanze. In cucina le forchette riciclate si trasformano in una maniglia originale per la porta o gli armadietti. Se hai problemi di spazio sfrutta le pareti e aggiungi mensole da realizzare in legno, dove posizionare una dispensa a vista, spezie e barattoli di pasta. Grazie ai pallet è possibile pensare un arredamento originale. Il lampadario della sala? Eccentrico e d'effetto, da costruire con lampadine e rami. Posiziona portacandele colorati e un contenitore con le candele galleggianti, fiori freschi e piante da coltivare in vasi di vetro secondo i principi dell'idrocultura. La casa si trasformerà in un rifugio all'insegna del relax.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te