Albero di Pasqua fai da te
-
1 11Credits: Pinterest sarahkaye.com
L'albero di Pasqua costituisce un'antica tradizione del Nord Europa, molto sentita in Paesi come la Germania. In questo periodo i rami degli alberi tornano a ricoprirsi di gemme e nei prati trionfa il verde intenso: camelie, fiori di ciliegio e pruno selvatico, viole mammole donano nuovi colori al giardino. È il momento di decorare casa e celebrare Pasqua salutando il ritorno della primavera, tempo di rinascita e luce. Lasciati ispirare dalle usanze nordiche, che sembrano risalire al Medioevo, per ritrovare l'autentico spirito di questo momento così speciale. Basta una vecchia brocca e un ramo fiorito per realizzare un piccolo angolo fiorito, ecco come fare.
-
2 11Credits: Pinterest indulgy.com
Chi ha detto l'albero va addobbato solo per Natale? Puoi trasformare il solito abete con una nuova ispirazione. Aggiungi tante decorazioni colorate da appendere: in questa versione la classica stella è stata sostituita da un coniglietto, caratteristico simbolo pasquale.
-
3 11Credits: Pinterest blogg.skonahem.com
Nello zoo di Rostock, in Germania, durante l'aprile 2007 una grande quercia rossa con oltre 79mila uova svuotate e utilizzate come decorazione. Se ti piace l'idea usa fili di cotone colorati per appendere le uova e decora l'interno inventando modi diversi.
-
4 11Credits: Pinterest Hobbycraft
Coinvolgi i bambini nelle decorazioni di Pasqua: il fai da te unisce, stimola la manualità e accende la fantasia. Via libera a fiori di carta, coniglietti da appendere e uova dipinte.
-
5 11Credits: Pinterest goodthingsbydavid.com
Grazie a un pizzico di originalità il tavolino dell'ingresso si trasforma: erba sintetica (oppure muschio!), un ramo addobbato e tante uova di cioccolato avvolte in carta colorata, ecco un angolo Pasquale all'insegna dell'allegria. Utilizza il legno al naturale oppure opta per una vernice spray. Dal bianco al verde o rosa, punta sulle sfumature accese.
-
6 11Credits: Pinterest smallhomebigstart.com
Un ramo di ciliegio, pruno o calicantus diventerà un delizioso albero di Pasqua da lasciare su una mensola. Posiziona il ramo i un vaso e aggiungi fili di rafia decorativi. Immancabili i coniglietti, di cioccolato o da modellare nella pasta di mais (o nella creta!) insieme ai bambini.
-
7 11Credits: Pinterest Erik @ Var dags rum
Tanti pulcini peluche e un ramo da trasformare in un albero di Pasqua decisamente anticonvenzionale. Simbolo di vita e rinascita, le uova costituiscono una delle decorazioni più amate durante il periodo pasquale.
-
8 11Credits: Pinterest butterflybright.com
Ami i colori? Scegli un ramo e inizia a ricoprire il legno con tanti fili, diventerà una deliziosa decorazione per la casa all'insegna del buon umore.
-
9 11Credits: Pinterest heybubbles.blogspot.com
Hai presente l'attaccapanni a forma di albero? Aggiungi tante decorazioni da appendere ed ecco un simpatico albero di Pasqua. In alternativa crea uova e coniglietti disegnando le sagome nel cartoncino: ritaglia, colora e appendi con un nastro. Se ami il bricolage puoi realizzare l'albero con il cartone o un pannello di compensato.
-
10 11Credits: Pinterest Skip to my Lou
L'albero di Pasqua è perfetto come centrotavola. Cosa ne dici di rispolverare un vaso importante? Le feste sono una splendida occasione per decorare casa con gli oggetti del cuore, i servizi belli e le chicche scovate durante le vacanze.
-
11 11Credits: Pinterest homeshoppingspy.com
Se ami fare l'uncinetto e la maglia, cogli l'ispirazione delle uova, simbolo di Pasqua, per una creazione crochet originale da appendere o regalare agli amici. Il tuo albero di Pasqua diventerà un augurio all'insegna della gioia e della voglia di rinnovamento.
Simbolo di antiche tradizioni e della rinascita di primavera, ecco come decorare casa con l'albero di Pasqua: le idee dal web
La primavera rappresenta un periodo di gioia e rinascita. Il sole torna a splendere e la natura si riveste di colori. Hai voglia di ispirarti? Fare bricolage accende la creatività e rilassa, ecco come decorare casa con i fiori e le idee che ci fanno sorridere.