Dalla colazione alla cena: tutto nei vasetti di vetro  

Per stupire i tuoi ospiti o per portare un'atmosfera tutta nuova sulla tua tavola... le tue ricette preferite in vetro saranno una delizia per il palato e per gli occhi!

I vasetti di vetro sono pratici e oggi si trasformano in un dettaglio di stile, perché ti aiutano a conservare... e non solo. In pausa pranzo, per il picnic o semplicemente per una tavola dalla mise en place speciale, ecco le ispirazioni che trasformeranno il tuo prossimo pasto all'insegna del colore.

Dolci nei vasetti di vetro

L'aspetto visivo è importante quanto il gusto. Poter vedere attraverso il vetro significa svelare, accendere i sensi, solleticare voglie segrete. Questo è uno dei motivi per cui amiamo presentare i dolci di sempre in un barattolo trasparente, un'idea semplice e perfetta per stupire gli ospiti dal pranzo della domenica al picnic all'aperto. Il tiramisù della nonna nel vasetto diventa una sontuosa disposizione di strati che si uniscono per formare una tentazione golosa. Aggiungi lamponi, cannella e spezie, daranno energia e profumi intensi.

Pranzo... in barattolo

Che noia il pasto in ufficio! Se il solito bar non ha più nulla da offrirti e tu desideri recuperare qualità inizia a modificare le tue abitudini. Ti basta pochissimo. Grazie ai vasetti portare con noi ciò che vogliamo è più facile, persino quando si tratta della zuppa o di una minestra in brodo. Prepara una crema di verdure con zucchine, menta fresca e cipolla, ricca di proprietà depurative. Versa e chiudi con il pratico tappo. In alternativa, cous cous al pomodoro e basilico, insalata di farro, purea di fave fresche, riso con gamberi e porri: tutto nei vasetti!

Dalla colazione all'aperitivo: tutto nei vasetti di vetro

Quante volte dichiariamo a noi stessi di voler abbandonare le cattive abitudini? L'importante è usare la strategia giusta. Se al mattino vai di fretta e non hai mai tempo per la colazione usa un barattolo e trasforma questo momento in una colazione prêt-à-porter. Il primo pasto della giornata è fondamentale: stuzzica la tua voglia di cose buone con fiocchi d'avena, muesli, frutta fresca, semi e yogurt. A fine giornata invita tutti al parco: happy hour all'aperto con pasta fredda, cocktail naturali e succhi di frutta dissetanti da offrire in vasetti e barattoli. Per stare insieme, godere dei piccoli piaceri della vita e assaporare il gusto della natura.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/fai-da-te/colazione-cena-vasetti-vetro$$$Dalla colazione alla cena: tutto nei vasetti di vetro
Mi Piace
Tweet