Come decorare il giardino con il riciclo creativo: idee originali

Credits: Mondadori Editore
1 11

ORIGINALITÁ IN VASO

Scegli una serie di vasi di dimensioni diverse, da legare tra loro con lo spago: l'uomo di terracotta, da appendere nell'orto-giardino in terrazza o a una finestra, si muoverà con dolcezza al ritmo del vento. Sulla sommità? Pianta erba gatta o crescione.

/5

Ecco come trasformare il giardino in una scenografia da fiaba

SI PARLA DI...

Il giardino si anima di presenze, animali magici, luci capaci di creare l'atmosfera sottile di una fiaba. Cosa ne dici di dedicare un pomeriggio al bricolage?

Imparare a riciclare la plastica ti darà modo di imparare un'infinità di utilizzi e varianti in cui possiamo trarre una nuova vita dai soliti oggetti, all'apparenza non più utili. Avresti mai pensato che i vasetti di yogurt possano essere deliziose lanterne per l'arredo giardino?

Scacciaspiriti, casette per gli uccellini, qualche sgabello reinventato con un pizzico di fantasia e... non possono mancare le luci, perfette per creare l'effetto di un piccolo salotto verde, da realizzare in giardino, in un angolo del balcone e persino in casa. Dedicato a chi non si accontenta della solita routine e ama portare nuove ispirazioni fra le mura domestiche.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te