Decorazioni: come intagliare la zucca di Halloween

  • 1 9
    Credits: Mondadori Editore

    CENA.. CON SORPRESA

    Il folklore di Halloween non appartiene alle tradizioni mediterranee, tuttavia può essere occasione per una coloratissima cena o una festa a tema, utilizzando un gustoso ingrediente di stagione: la zucca. Procurati un coltello affilato e pratico da utilizzare e, eventualmente, un cutter, un sacchetto dove raccogliere gli scarti, strofinacci, pennarello nero, un cucchiaio.

  • 2 9
    Credits: Mondadori Editore

    COME SI INTAGLIA LA ZUCCA

     

    Pratica un taglio netto sulla parte superiore della zucca e inizia a scavare l'interno, eliminando polpa e semi. Ricordati che normalmente le zucche da intagliare per Halloween sono decorative e non commestibili, dunque non si possono riutilizzare in cucina. Aiutati con un cucchiaio in modo da scavare il più possibile.

  • 3 9
    Credits: Mondadori Editore

    RICORDATI CHE...

     

    Ti risulterà più semplice tagliare la parte superiore della zucca seguendo una forma esagonale, anziché una circonferenza.

  • 4 9
    Credits: Mondadori Editore

    DISEGNARE LA ZUCCA

     

    Con un pennarello nero disegna la faccia della zucca: ti accorgerai che una linea retta sarà più facile da seguire. Impugna il cutter e inizia a tagliare!

  • 5 9
    Credits: Mondadori Editore

    QUASI PRONTA...

     

    Con uno strofinaccio asciuga le pareti interne della zucca. Se hai tempo metti la zucca a asciugare per una notte sul davanzale della finestra: ricordati che, all'interno, la base dovrà essere piatta in modo da poter appoggiare una candela.

  • 6 9
    Credits: Mondadori Editore

    DECORAZIONI INTRIGANTI

     

    Con il taglierino incidi la superficie di una zucca seguendo il profilo di un'onda da ricamare con eleganza: puoi utilizzare piccole zucche da usare per decorare la tavola della cena di Halloween.

  • 7 9
    Credits: Mondadori Editore

    BAMBINI E HALLOWEEN

     

    Organizza un pomeriggio con adulti e bambini: sarà divertente sperimentare diversi intagli e creare zucche con cui decorare il davanzale o una tavola speciale. I più piccoli potranno cimentarsi con colori a tempera e pennarelli.

  • 8 9
    Credits: Mondadori Editore

    DECORAZIONI FAI DA TE

     

    L'alternativa all'intaglio? Se ami il bricolage prova a modellare una zucca con la creta, oppure dipingi un volto buffo su una zucca da decorare con tanti colori. In questo caso potrai acquistare una zucca commestibile e poi riutilizzarla in cucina!

  • 9 9
    Credits: Mondadori Editore

    NOTTE DA BRIVIDO

     

    É arrivato il momento di accendere la zucca: usa tante candele di dimensioni diverse, l'atmosfera sarà un turbinio di ombre danzanti nella notte.

/5

Decorare la casa per Halloween con la zucca

ALLESTIRE CASA PER HALLOWEEN

Decora la tavola con una zucca intagliata e accessori coordinati, sul colore arancione o nero.

Ragnatele fatte di cotone, zampette di liquirizia e occhi al cioccolato: sei pronta per una cena golosissima?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te