10 soluzioni per togliere 10 macchie difficili

Credits: Corbis
1 10

MACCHIE DI VINO

Macchia di vino sulla tovaglia? Rovescia immediatamente sul tessuto acqua frizzante, poi strofina il tessuto con acqua fredda e procedi con il normale lavaggio. Anche il sale fino è un buon rimedio per le macchie di vino: devi coprire la stoffa con uno strato di sale, lasciar agire per una decina di minuti, poi strofinare e lavare.

La strategia giusta: se utilizzi uno smacchiatore posiziona un panno assorbente sotto il tessuto, sarà utile per raccogliere i residui. Inoltre, ricordati sempre di strofinare con delicatezza e, prima di effettuare il lavaggio, testare il rimedio su un angolo di stoffa.

A proposito sai che il vino rosso si elimina col vino bianco? Ti basta tamponare il tessuto da smacchiare con un panno bagnato.

/5

Rimedi della nonna e trucchi per togliere le macchie

CONOSCI GLI INGREDIENTI DI CASA?

Sale, un aiuto economico e naturale per le pulizie di casa. Utilizzando una bottiglia di plastica vuota e del sale puoi persino creare un deumidificatore fai da te.

Apri il frugo e trovi... il latte! Ecco come usarlo per smacchiare, pulire e naturamente per i tuoi gesti quotidiani di bellezza. Mescolando latte e olio avrai uno struccante fai da te semplice, naturale e di successo.

Imparare a utilizzare meno sapone è possibile: un gesto ecologico che fa risparmiare e fa bene al mondo. Ecco come.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te