Il mondo in una stanza... decorare con le mappe  

Dal web le idee facili e creative per arredare casa con le mappe geografiche

Hai voglia di rinnovare casa? Inizia dalle pareti. Il planisfero, da appendere o dipingere sul muro, diventa un trend ed ecco che la parete di casa prende vita grazie alla rappresentazione della superficie terrestre: un modo per viaggiare con la mente, discutere di geografia insieme ai bambini, immaginare il mondo.

Arredare con le mappe

Coloratissime o in bianco e nero, le mappe arredano il salotto, ma anche il bagno o la camera da letto in modo versatile e creativo. Puoi scegliere un planisfero in carta da incorniciare e appendere oppure... dipingere la parete. Lasciati andare e trova la tua ispirazione: non è necessario essere tecnici. Per ottenere un buon risultato divertiti a creare una mappa colorata utilizzando le tonalità che ami di più.

Online è possibile trovare bellissime mappe illustrate, ma con un pizzico di creatività potrai realizzare anche tu una composizione originale in grado di evocare lo stile della tua casa. Usa stencil e découpage per decorare le pareti, scegli simboli diversi per ogni area geografica e... libera la fantasia!

Realizzare le mappe con la tecnica stencil

Se l'idea di dipingere le pareti ti piace, ma sei poco abile nel disegno a mano libera sfruttare la tecnica stencil è un'ottima idea. Stampa e ritaglia le sagome dei diversi Paesi, poi colora con pennelli o vernice spray ed ecco una mappa da riprodurre sul muro in una versione tutta tua.

Nella cameretta dei bambini il planisfero diventa una finestra sul mondo che aiuta a conoscere meglio la natura e i popoli, in salotto accende le discussioni con gli amici stimolando i ricordi delle vacanze: con le mappe ricordiamo i viaggi del cuore e partiamo sulle ali dell'immaginazione inseguendo nuovi desideri.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/fai-da-te/decorare-mappe$$$Il mondo in una stanza... decorare con le mappe
Mi Piace
Tweet