Le lanterne non servono soltanto per illuminare... sono anche oggetti decorativi! Una sola è un po’ triste, due fanno già festa e, se le moltiplichi, è pura magia!

In bagno e in camera da letto sono perfette perché creano un ambiente rilassante, l’ideale a fine giornata. Ami stupire? Usa le lanterne per  decorare il balcone o il giardino: trasformeranno una serata qualunque in una festa dei sensi.

 

Fai da te le lanterne

Vietato buttare i barattoli vecchi: con un pizzico di creatività si trasformeranno in romantiche lanterne da appendere o posizionare in un angolo del davanzale. Lava i vasetti di vetro che avrai riciclato dalle confezioni di sugo e marmellate, poi aggiungi sul fondo una manciata di riso, farro oppure sassolini colorati in modo da creare una base dove appoggiare le candele. Infine, arrotola il fil di ferro e realizza una creazione da appendere.

 

Lanterne découpage

Vuoi dare vita a un’atmosfera speciale? Personalizza la tua lanterna con una decorazione. Grazie alla tecnica découpage puoi rivestire le pareti di vetro di un contenitore con carta colorata: ricopri con la colla vinilica diluita con acqua, poi lascia asciugare. In alternativa, punta su ritagli di giornale e carta velina. Per ultimare il lavoro e proteggerlo nel tempo usa una finitura gel, disponibile in mesticheria o nei negozi di bricolage.

 

Decorare con le lanterne

Posizionate su terrazzi e davanzali, le lanterne accoglieranno familiari e amici con un tocco dolcezza. Non serve attendere ospiti o programmare una serata speciale: rendi indimenticabile ogni giorno, basta poco per accendere i sensi e dare emozione. Basta una lanterna centrotavola e la tavola si trasforma. Dal giardino alla casa un vecchio pezzo vintage può aggiungere originalità e sapore di famiglia alla vita quotidiana. Se ami la luce delle candele non dimenticare una piccola lanterna in bagno: l’idea frizzante per un bagno romantico o per coccolarti quando hai bisogno di ritrovare energia.

Riproduzione riservata