Donne creative alla conquista di Abilmente! 

Abilmente, mostra-atelier della manualità creativa vi aspetta alla Fiera di Vicenza dal 3 al 6 Marzo 2011. Tantissimi prodotti (tessuti, perline, colori, carte), oltre 1000 corsi e dimostrazioni su bijoux, cucito creativo, ricamo, patchwork e scrapbooking. Liberate la fantasia ad Abilmente primavera!

di DonnaModerna.com consiglia  - 18 Febbraio 2011

Se fuori le giornate sono ancora triste e grigie, tra i corridoi di Abilmente si respira già aria di primavera! Abilmente aspetta le donne creative dal 3 al 6 marzo 2011 in Fiera a Vicenza, nei pad. F – B – G.

Espositori da tutta Italia e oltre confine presenteranno tutte le novità dei materiali e delle tecniche nel mondo dell’hobbistica creativa.

La fiera-laboratorio per eccellenza si distingue per gli oltre 1000 corsi e dimostrazioni che si tengono presso gli stand e gli Atelier, aree dinamiche e coinvolgenti, dove la dimensione laboratoriale ed espositiva si fondono, diventando veri e propri set – laboratori con suggestive ambientazioni.

Ben 9 saranno gli Atelier di questa edizione, a partire da “Il viaggio nel colore”, emozionante viaggio nel mondo del colore, proseguendo con l’Atelier “Moda fai-da-te: bijoux&accessori” dove esperte creative presentano inediti bijoux e accessori. E per le inguaribili crochet-addicted lo spazio “Tutte pazze per il crochet” per realizzare originali capi d’abbigliamento e accessori con vecchi centrini all’uncinetto.

Trovare nuovi spunti per le serate tra due innamorati non è sempre facile, ma l’Atelier “Creare con la carta: lui&lei a tavola” propone tante romantiche personalizzazioni della tavola a 2... con la carta!

Immancabile il patchwork con l’Atelier “Patchwork & Unità d’Italia” trae ispirazione dalle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia per proporre una selezione di quilt provenienti da tutte le Regioni. L’Atelier “Patchwork&colore” invece presenta un innovativo approccio cromatico al mondo del quilting. Quando il patchwork è sinonimo di solidarietà nasce un particolare Atelier, dal titolo “Bernina Inspiration: una coperta per Emergency ”, un’occasione unica per lavorare ad un progetto solidale divertendosi.

Le magie del filo saranno infine protagoniste dell’’Atelier “HFT presenta: Aurifil, il filo d’autore” e per gli amanti della natura l’ “Atelier delle Tinte Naturali”, Abilmente riesce sempre a stupire con mostre scenografiche. Gli oscar del patchwork italiano saranno infatti i protagonisti della mostra “Top Ten”; mentre la mostra “Tessuto & Design”, raccoglierà le prestigiose collezioni tessili internazionali.

Per saperne di più www.abilmente.org
.....................................................................

Guarda la gallery della fiera!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/fai-da-te/donne-creative-alla-conquista-di-abilmente$$$Donne creative alla conquista di Abilmente!
Mi Piace
Tweet