Fai da te la borsa in feltro

  • 1 7
    Credits: Mondadori Editore

    FAI DA TE LA TUA NUOVA BORSA

    Ti bastano feltro e un pizzico di fantasia per realizzare fai da te la  borsa personalizzata con fiori e geometrie colorate: da tenere con te o regalare a  un'amica, sarà un portafortuna speciale, fatto con il cuore. Sei pronta per iniziare? Ecco cosa ti serve: per ogni borsa considera cm 35 di feltro per uso industriale colore naturale spessore mm 3, colori per tessuto, ago da lana, poca lana in tinta, matita, carta da pacco, forbici.

  • 2 7
    Credits: Mondadori Editore

    Per realizzare la borsa personalizzata hai bisogno di un disegno su cui orientarti. Sulla carta da pacco riporta il modello della borsa a grandezza naturale (ogni quadrato = cm 2).

  • 3 7
    Credits: Mondadori Editore

    Ecco il modello della borsa (ogni quadretto = cm 2): ritaglialo poi appoggialo sul feltro disegnando i contorni con la matita. Prendi spunto dalla seconda immagine per creare un ulteriore disegno: ti servirà come motivo per decorare la borsa.

  • 4 7
    Credits: Mondadori Editore

    Dopo aver appoggiato il disegno sul feltro disegnando i contorni con la matita, taglia nel feltro le due facce della borsa e il fondo.

  • 5 7
    Credits: Mondadori Editore

    Tingi il feltro a mano del colore che che preferisci. Ricordati che puoi creare sfumature differenti mescolando più tinte.

  • 6 7
    Credits: Mondadori Editore

    Ecco un ulteriore spunto che ti potrà ispirare per creare le decorazioni che preferisci da realizzare sulla borsa.

  • 7 7
    Credits: Mondadori Editore

    La tua borsa fai da te è pronta, perfetta per diventare la tua insostituibile compagna di ogni giorno... o deliziosa da regalare a un'amica speciale.

    Borse fai da te: tu di che modello sei? Ecco 4 varianti facili e creative

/5

Il fascino romantico delle cose fatte a mano con amore

Ti piace creare oggetti unici fatti a mano? O decorare i complementi di casa con il fai da te? Qui trovi tante idee bricolage per liberare la tua creatività, con i consigli per iniziare o per le più esperte.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te