7 gesti green per una casa ecologica

Credits: Olycom
1 8

Si parla sempre più spesso di pulizie green, risparmio energetico e aria pulita tra le mura domestiche. Ma ti sei mai chiesta perché imparare qualche gesto green per la tua casa sia così importante?
Sono sconcertanti i dati forniti da uno studio Iaiaq finanziato dalla Ue: in Europa il 3% di tutte le malattie è imputabile all'inquinamento domestico! Tra le mura di casa sono numerose le sostanze che possono danneggiare la salute: muffe, acari e monossido di carbonio. Ma anche vernici, insetticidi, trattamenti e finiture per parquet e carta da parati, fumo di tabacco e detergenti per la pulizia della casa... insomma perché non intervenire almeno sui prodotti più inquinanti?

Noi ti proponiamo alcuni accorgimenti che faranno della tua casa un luogo più ecologico e vivibile: dai consigli per sostituire i classici detersivi inquinanti ai gesti quotidiani che fanno bene all'ambiente e ti fanno anche risparmiare tempo! All'inizio ti sembrerà difficle cambiare le abitudini ma poi ti accorgerai dei benefici e di com'è semplice seguire uno stile di vita più eco senza perdere in comodita! Cosa aspetti? Inizia subito... togliendoti le scarpe!

/5

Le alternative ai detersivi e i gesti quotidiani che mantengono la casa pulita più a lungo, rispettando l'ambiente

Risparmiare sulle bollette per far bene all'ambiente: un'altra strategia per la nostra casa green!

Una lavatrice (quasi) ecologica? Scopri come si fa!

Gli ingredienti della natura per pulire casa...

Come organizzarti per risparmiare tempo in casa? Prova con i planner!

Pulire casa rispettando l'ambiente: si può con gli ingredienti naturali.
Abbandona detersivi e detergenti aggressivi ed inquinanti e passa alla natura. Sale, aceto, limone, bicarbonato, sapone di Marsiglia, acido citrico... non inquinano e puliscono alla perfezione.
Scopri le ricette per detersivi fai da te: facili ed economici. Per far brillare la tua casa e respirare aria pulita!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te