Come realizzare il bracciale con le paillettes

  • 1 4
    Credits: Mondadori Editore / Marzia Malli

    CREA IL BRACCIALE DI PAILLETTES

    Crea un originale bijoux senza spendere troppo. Ecco cosa ti occorre: 30 paillettes color avorio, 10 perline rosa e bianche da 4 mm di diametro, 1 goccia di plastica sfaccettata della lunghezza di 3 cm, paillettes avorio 6 mm di diametro con foro decentrato, 5 foglioline marroni in tessuto; 1 perla da 1 cm di diametro in legno, 2 di vetro opaco bianco, 1 bianca. Non dimenticare pistola per colla a caldo, filo di cotone, uncinetto n. 3,5, cotone da cucito color avorio, ago da lana e da cucito, scampoli di lino grezzo beige o azzurro, filo di ferro sottile e pinza. Naturalmente cambiando le sfumature di colore potrai realizzare la creazione nelle tinte che più ami. Buon lavoro! Scopri come fare nelle pagine seguenti.

  • 2 4
    Credits: Mondadori Editore / Marzia Malli

    FASE 1: TRICOTTANDO

    Con il cotone e l'uncinetto fai una catenella lunga pari alla circonferenza del polso. Puntando l'uncinetto nelle maglie della catenella, prima su un lato poi sull'altro, lavora a maglia bassa o alta (in questo caso occorreranno meno giri). In corrispondenza delle due estremità della catenella lav. 3 maglie nella stessa maglia di base. Quando avrai ottenuto una fascia alta cm 4, ferma e taglia il filo.

  • 3 4
    Credits: Mondadori Editore / Marzia Malli

    FASE 2: PINZA E FILO DI FERRO

     

    Per conferire maggior sostegno inserisci il filo di ferro lungo il contorno della fascetta, facendolo entrare e uscire ogni 3 punti tramite i fori della maglia, poi chiudi le due estremità avvolgendole tra loro con l'aiuto di una pinza. Per nascondere il filo di ferro, crea tutto attorno con l'uncinetto un giro a punto gambero. Nello stesso tempo a un'estremità crea un'asola a punto catenella su cui lavorerete a m.bassa. Fissa all'altra estremità la perla di legno che funzionerà da bottone.

  • 4 4
    Credits: Mondadori Editore / Marzia Malli

    FASE 3: ECCO IL BRACCIALE

     

    Con il filo di cotone cuci al centro del bracciale le due perle di vetro opaco e quella bianca. Attorno a queste e per tutta la lunghezza del bracciale fissa con l'ago e il cotone avorio le paillettes modellate, la goccia trasparente, le perline rosa e bianche. Inserisci le foglioline alle due estremità del bracciale fissando entrambi i gambi sul retro. Per nascondere i fili del montaggio taglia il lino grezzo in misura del retro e incollalo con qualche goccia di colla a caldo.

/5

Fai da te un gioiello con le paillettes passo passo

GIOIELLI FAI DA TE

Cosa ne dici di una graziosa spilla per te o da regalare? Puoi appuntarla al cappotto o utilizzarla per l'acconciatura.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te