20 idee per arredare casa con il fai da te 

Dal web le soluzioni facili e creative per arredare con un tocco di originalità

di Maddalena De Bernardi

Creare oggetti con il fai da te aiuta a trovare soluzioni low cost, semplifica la vita e... aggiunge un tocco in più alla casa.

Hai voglia di rinnovare l'ambiente domestico? Inizia dalla cucina. Grazie alla vernice lavagna l'anta dell'armadio diventa una superficie dove scrivere, prendere appunti, disegnare insieme ai bambini. Per ricordare la lista della spesa o lasciare un messaggio d'amore. Secondo i principi della cromoterapia giallo e arancione stimolano la convivialità, per questo sono i colori perfetti per la cucina. Se hai problemi di spazio punta sulle mensole: ti aiuteranno a sfruttare le pareti con una dispensa a vista. Usare i barattoli riciclati come contenitori per semi e pasta o portamestoli è un'ottima idee. Il riciclo creativo fa risparmiare e aiuta a dare una mano all'ambiente.

La vecchia credenza ti annoia, ma... non buttarla! Decapare il legno permette di rinnovare i mobili di casa con una nuova mano di colore. L'impatto delle sfumature pastello, dal verde all'azzurro, donerà nuova luce alle stanze trasformando la casa. Aggiungi una luce speciale: crea atmosfera e intimità. Ti basta un vaso in vetro da trasformare in lanterna e un filo di luci led. La casa diventerà il tuo angolo relax dove ritrovare se stessa.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/fai-da-te/idee-arredare-casa-fai-da-te$$$20 idee per arredare casa con il fai da te
Mi Piace
Tweet