17 idee con la pittura lavagna 

Scopri come utilizzare la vernice lavagna: su un'intera parete, un dettaglio o un complemento d'arredo. Per decorare casa e... aggiungere un sorriso alla giornata!

La vernice lavagna ti permette di rivestire le pareti e rinnovare casa, decorare e personalizzare: una traccia del tuo stile in grado di aggiungere estro e senso ludico agli spazi di casa. Ecco i consigli per acquistare e utilizzare la vernice.

Dove acquistare la pittura lavagna

Nero e... non solo. La versione tradizionale costituisce la scelta classica, tuttavia la pittura lavagna è disponibile in diversi colori: bianco, blu, verde, arancione, rosso, viola. È possibile trovare questa vernice nei negozi di bricolage. Adatta per bambini e adulti, regalerà una nota ludica all'arredamento di casa. Inoltre, in cucina una parete dipinta con la vernice lavagna può diventare il supporto perfetto dove scrivere la lista della spesa, lasciare messaggi a famiglia e amici, annotare le cose da non dimenticare.

Come usare la pittura lavagna

Puoi realizzare la pittura effetto lavagna sfruttando una parete di casa, un pannello oppure mobili e oggetti come il frigorifero. Scegli la zona da dipingere, poi rimuovi tutto ciò che potrebbe sporcarsi con la vernice, infine ricorda di coprire il pavimento con un telo trasparente così da mantenere al riparo da eventuali gocce e schizzi. Attenzione, per ottenere buoni risultati è importante che la superficie da trattare sia perfettamente liscia e pulita: è possibile utilizzare la carta vetrata in modo da ottenere un piano omogeneo.

Effetto lavagna

Prima di stendere la pittura lavagna puoi usare un primer, in grado di migliorare l'aspetto finale della superficie aiutando la vernice a aderire meglio. Un rullo ti permetterà di effettuare l'operazione di verniciatura in breve tempo. Ricorda di attendere che il supporto sia asciutto prima di passare alla mano successiva. Sfrutta la pittura lavagna per ottenere l'effetto che desideri: lavabile e applicabile su diverse superfici, questa vernice è l'ideale per creare un divisorio all'insegna dell'originalità, aggiungere di allegria in salotto o realizzare una parete speciale nella cameretta dei bambini, dove disegnare e colorare con i gessetti dando libero sfogo alla fantasia.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/fai-da-te/idee-pittura-lavagna$$$17 idee con la pittura lavagna
Mi Piace
Tweet