17 idee con la pittura lavagna

  • 1 17
    Credits: Pinterest prestochango.info

    Un pensiero positivo per iniziare la giornata con energia: annota le tue emozioni sulla lavagna, da posizionare in corridoio o in una stanza di casa. Diventerà lo spazio dove raccogliere e scambiare i messaggi da conservare nel cuore. Puoi usare una scatola come contenitore da riempire con tanti gessetti colorati: grazie alle idee per arredare e decorare, la lavagna è l'oggetto design con cui giocare e ritrovare la tua parte bambina.

  • 2 17
    Credits: Pinterest abduzeedo.com

    Con il riciclo creativo le cassette di legno si trasformano in una dispensa dove alternare scaffali e lavagne dove prendere appunti o colorare.

  • 3 17
    Credits: Pinterest Designmag

    La testata del letto? Da immaginare e disegnare su un pannello dipinto con la pittura lavagna.

  • 4 17
    Credits: Pinterest Christy K. James @ Confessions of a Serial Do it Yourselfer

    Sfrutta la tecnica shabby chic per decorare e personalizzare lavagne di forme e dimensioni diverse con una cornice in legno decapato.

  • 5 17
    Credits: Pinterest onekindesign.com

    Vasi di piante e contenitori sospesi per la parete della cucina da dipingere con la vernice lavagna: utile e all'insegna della creatività.

  • 6 17
    Credits: Pinterest etsy.com

    Il menù del giorno o della settimana: scrivi gli ingredienti e organizza al meglio la spesa. La lavagna ti aiuta nella gestione di casa.

  • 7 17
    Credits: Pinterest Bright Star Kids

    In cucina la parete lavagna diventa uno spazio dove prendere appunti, ricordarsi di acquistare ciò che manca, lasciare un messaggio.

  • 8 17
    Credits: Pinterest themarthysvintagegarden.blogspot.it

    Facile e low cost, ecco come personalizzare il frigorifero con una strategia creativa grazie alla pittura lavagna.

  • 9 17
    Credits: Pinterest Si @FrenchByDesign

    Hai una parete libera? Crea una decorazione speciale trasformando il muro in una lavagna: per i bambini sarà uno spazio di gioco dove esprimersi con creatività.

  • 10 17
    Credits: Pinterest Home Designing

    Un semplice pannello divisorio può aiutare a separare gli ambienti mantenendo il senso di continuità visiva. Dipinto con la pittura lavagna si trasforma in una bacheca da condividere con famiglia e amici.

  • 11 17
    Credits: Pinterest Tinyme

    Elemento da non dimenticare nella cameretta dei bambini, la pittura lavagna sul muro crea una parete magica dove volare sulle ali della fantasia.

  • 12 17
    Credits: Pinterest etsy.com

    La cornice della lavagna? Con una serie di ganci si trasforma in un portachiavi perfetto da appendere in cucina o nell'ingresso.

  • 13 17
    Credits: Pinterest Inspire We Trust

    Dal bagno al salotto la parete lavagna diventa una traccia del tuo stile, per decorare casa con originalità e creare un angolo dove divertirti, giocare, disegnare.

  • 14 17
    Credits: Pinterest Red Magazine

    Da dipingere tracciando il profilo di un oggetto (per esempio, un albero, le nuvole, il sole) oppure da realizzare su un'intera parete, la vernice lavagna trasforma la cameretta in un laboratorio dove dare libero sfogo alla fantasia.

  • 15 17
    Credits: Pinterest WordPress.com

    Vuoi rinnovare casa? Dipingere un mobile o la porta della stanza con la vernice lavagna aggiungerà un tocco estroso.

  • 16 17
    Credits: Pinterest R I X T

    Ricordi la vecchia lavagna di scuola? Con il piano in ardesia e una cornice semplice in legno sarà il pezzo vintage da aggiungere in salotto o nello studio.

  • 17 17
    Credits: Pinterest Linda Jacobs

    In cucina è un grande classico: usa la lavagna per annotare ingredienti e lista della spesa, ricette e pensieri. Con i vasi sospesi aggiungi un tocco green e hai subito a portata di mano le tue aromatiche preferite.

/5

Scopri come utilizzare la vernice lavagna: su un'intera parete, un dettaglio o un complemento d'arredo. Per decorare casa e... aggiungere un sorriso alla giornata!

La vernice lavagna ti permette di rivestire le pareti e rinnovare casa, decorare e personalizzare: una traccia del tuo stile in grado di aggiungere estro e senso ludico agli spazi di casa. Ecco i consigli per acquistare e utilizzare la vernice.

Dove acquistare la pittura lavagna

Nero e... non solo. La versione tradizionale costituisce la scelta classica, tuttavia la pittura lavagna è disponibile in diversi colori: bianco, blu, verde, arancione, rosso, viola. È possibile trovare questa vernice nei negozi di bricolage. Adatta per bambini e adulti, regalerà una nota ludica all'arredamento di casa. Inoltre, in cucina una parete dipinta con la vernice lavagna può diventare il supporto perfetto dove scrivere la lista della spesa, lasciare messaggi a famiglia e amici, annotare le cose da non dimenticare.

Come usare la pittura lavagna

Puoi realizzare la pittura effetto lavagna sfruttando una parete di casa, un pannello oppure mobili e oggetti come il frigorifero. Scegli la zona da dipingere, poi rimuovi tutto ciò che potrebbe sporcarsi con la vernice, infine ricorda di coprire il pavimento con un telo trasparente così da mantenere al riparo da eventuali gocce e schizzi. Attenzione, per ottenere buoni risultati è importante che la superficie da trattare sia perfettamente liscia e pulita: è possibile utilizzare la carta vetrata in modo da ottenere un piano omogeneo.

Effetto lavagna

Prima di stendere la pittura lavagna puoi usare un primer, in grado di migliorare l'aspetto finale della superficie aiutando la vernice a aderire meglio. Un rullo ti permetterà di effettuare l'operazione di verniciatura in breve tempo. Ricorda di attendere che il supporto sia asciutto prima di passare alla mano successiva. Sfrutta la pittura lavagna per ottenere l'effetto che desideri: lavabile e applicabile su diverse superfici, questa vernice è l'ideale per creare un divisorio all'insegna dell'originalità, aggiungere di allegria in salotto o realizzare una parete speciale nella cameretta dei bambini, dove disegnare e colorare con i gessetti dando libero sfogo alla fantasia.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te