• Home -
  • Casa-
  • Fai da te-
  • Il forno abbina calore e vapore, tu farai fuochi d’artificio

Il forno abbina calore e vapore, tu farai fuochi d’artificio 

Il forno combinato a vapore. Calore e vapore insieme ti consentono di gustare sapori che non avresti neanche immaginato esistessero.

di DonnaModerna.com consiglia  - 06 Settembre 2011
 

Da che mondo è mondo la settimana ha 7 giorni ed ogni giorno 24 ore. Quello che è cambiato è il numero di cose che riusciamo a fare. Il lavoro ci assorbe, la famiglia richiede attenzioni, gli amici sono importanti e noi siamo sempre in corsa contro gli ingranaggi del tempo.

Per sollevarci almeno dalle fatiche del lavoro domestico sono nati gli elettrodomestici. Ma spesso i progettisti esagerano creando prodotti che sembrano più intelligenti di noi e che, prima di aiutarci, ci complicano la vita. E così gettiamo la spugna, cioè il libretto di istruzione, e non arriviamo mai a scoprire che cosa avrebbero potuto fare per noi.

Da una nuvola di vapore esce un genio di cuoco: Vaporex, il nuovo forno combinato a vapore di Electrolux Rex, semplice e intuitivo, capace di adattarsi a tutte le esigenze e capacità di cucina. Con Vaporex potrete finalmente esprimere tutta la vostra creatività e ottenere cotture veloci, leggere e dietetiche, che richiedono pochissimo condimento e dove sapori e odori non si mescolano tra di loro anche se preparate tre ricette in una sola “infornata”. Perfetto per chi pensa che solo un tocco di magia può rendere ‘umani’ i ritmi di una vita frenetica.

Come ogni chef che si rispetti, Vaporex abbina il vapore all’aria calda, così da garantire torte e focacce dalla lievitazione perfetta, carni e pesci dorati fuori e tenerissimi dentro, verdure cotte senza pregiudicarne la croccantezza e i colori naturali: tutto questo coniugando al vapore le funzioni tradizionali di un forno multifunzione.

Cucinare con Vaporex è più facile perché ha comandi Touch Control, solo da sfiorare, e un programmatore elettronico che gestisce dieci diverse funzioni, tutte visualizzate sul display. Accorcia i tempi di cottura rispetto ad un forno tradizionale, non appanna il vetro (il vapore entra quando il forno ha raggiunto i 130 gradi), cuoce con temperature medie più basse  (offrendo un doppio vantaggio: più tempo libero per chi lo utilizza e consumi di energia ridotti), garantisce pietanze saporite con pochissimo condimento e rende più facile la pulizia interna, senza detersivi.

Vaporex è stato testato da chef professionisti di Electrolux Professional, leader mondiale non solo nelle cucine domestiche ma anche in quelle dei grandi cuochi.

Per saperne di più www.electrolux-rex.it

.....................................................................

Guarda la gallery

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/fai-da-te/il-forno-abbina-calore-e-vapore-tu-farai-fuochi-d-artificio$$$Il forno abbina calore e vapore, tu farai fuochi d’artificio
Mi Piace
Tweet