Bricolage: lanterne fai da te riciclando plastica

RICICLO CREATIVO

I contenitori di plastica diventano delle deliziose lampade con cui decorare casa durante una cena speciale. Fai passare un filo di luci led attraverso i contenitori riciclati dei vasetti di yogurt ed ecco una deliziosa lanterna. Ricordati di utilizzare luci led, per non correre il rischio di produrre eccessivo calore a contatto con la plastica.

Illuminare casa: arredare il giardino con le lanterne

Un'esplosione di luce per decorare la casa e il giardino. Il fai da te che fa sognare

PALPITI DI LUCE IN GIARDINO

Il giardino diventa una piccola, romantica scenografia grazie a magiche presenze. Non buttare i contenitori di yogurt e formaggi: con il riciclo creativo diventano lanterne magiche con cui illuminare la notte.

Un pizzico di creatività… e gli oggetti assumono nuove forme. Non dimenticare qualche candela profumata: contribuirà a tenere lontano le zanzare e creare un’atmosfera fiabesca.

Sai realizzare una lanterna utilizzando i vasetti riciclati? Puoi trasformare le lattine riciclate in originali torce o lanterne da lasciare sui davanzali.

Riciclo plastica: come costruire lanterne

COME CREARE LE LANTERNE

Barattoli e vasetti di plastica diventano lanterne con un pizzico di creatività: ti bastano forbici, contenitori (ad esempio, utilizzati per yogurt e formaggi) e filo elettrico. Lava i vasetti e ritaglia delle forme asimmetriche nella plastica di modo che la luce, passando, crei dei giochi di luce.

Arredo giardino: lanterne fai da te

PLASTICA RICICLATA, DESIGN D’ARTE

Una fila di piccole lanterne e il giardino estivo all’improvviso si trasforma in una scenografia di luce.

Fai da te: candele découpage per ambiente

CANDELE DÉCOUPAGE

Ami la luce soft delle candele? Trasforma alcune candele bianche in una creazione tutta da personalizzare con stencil e découpage. Puoi incollare alla superficie disegni realizzati da te e fotografie stampate su carta leggera.

Maglia e uncinetto: fai da te lampada design

UNCINETTO: LAMPADE FAI DA TE

Hai una vecchia lampada che non sai come utilizzare? Se sai fare la maglia o l’uncinetto cuci un rivestimento. Potrai dare nuova importanza a un oggetto di casa da reinventare. Un consiglio: scegli colori vivaci e non eccessivamente scuri, affinché la luce possa amplificare l’effetto luminosità.

Lavori a maglia: fai da te lampada

LAMPADA FAI DA TE CON LA MAGLIA

Per realizzare la lampada fai da te puoi usare la lana o un materiale dai toni cangianti. L’idea in più? Personalizza il rivestimento attaccando tante conchiglie, perline o bottoni lungo i bordi.

Decorazioni fai da te casa: lanterne

LANTERNE MAGICHE IN GIARDINO

Ami le lanterne? Taglia l’interno dei barattoli dello yogurt e crea sul fondo un foro attraverso cui far passare un filo di luci led: una decorazione che renderà unica l’atmosfera del giardino.

Come riciclare lattine in lanterne fai da te

LATTINE O LANTERNE ECO?

Pratica dei tagli verticali a vecchie lattine già utilizzate e schiaccia i contenitori in modo da creare l’inconfondibile forma di una lanterna dall’anima eco.

Fai da te: centrotavola candele

CANDELE NELLA NOTTE

Posiziona una fila di candele in un piatto di ceramica o in legno: una piccola canoa da usare come centrotavola creativo, insieme tanti bouquet di fiori di carta per gli invitati.

Arredo giardino: fai da te luci design

VASETTI: RICICLO CREATIVO

I vasetti di vetro già utilizzati? Si possono riciclare: sul fondo lascia una manciata di riso o sassi e posiziona con delicatezza delle piccole candele, che potrai lasciare in un angolo di casa o sul davanzale.

Riproduzione riservata