Gioielli fai da te: i kit per iniziare

  • 1 7
    Credits: etsy

    Un elemento che non può mancare nella dotazione di un'aspirante creatrice di bijoux sono le perline. In colori, forme e materiali assortiti, più se ne hanno meglio è! Qui ti proponiamo un kit dai caldi colori autunnali, in plastica, acrilico e resina.

  • 2 7
    Credits: etsy

    Un bracciale con ciondolo farfalla che può essere l'ideale opera prima per i principianti, anche di giovane età. Il materiale necessario è formato da perline di colori assortiti, fiori in metallo, charm argentato a farfalla, cordino elastico e istruzioni per realizzarlo.

  • 3 7
    Credits: etsy
  • 4 7
    Credits: etsy

    Ecco un kit completo di istruzioni e materiali per realizzare un ciondolo rappresentante l'albero della vita. É composto da filo di rame modellabile e piccole scaglie di pietre, quarzi e ametista.

  • 5 7
    Credits: etsy

    Per creare collane, bracciali, spille ed orecchini sempre diversi servono tanta fantasia e i materiali giusti, Questo set di accessori in acrilico argentato potrà esserti molto utile: è composto da perline e charms di forme assortite (foglie, fiori, spirali, mini lucchetti e piccole ali) color argento anticato.

  • 6 7
    Credits: etsy

    Un kit per realizzare 6 paia di orecchini, completo di tutto il necessario: perline, chiusure a farfalla, anellini placcati in oro, charms e gancetti.

  • 7 7
    Credits: etsy

    Le pinze sono un attrezzo necessario anche per le principianti. Servono infatti per tagliare e modellare i fili metallici e per tutti i piccoli interventi di riparazione o rifinitura dei bijoux. É importante che siano di buona qualità, robuste e dalla chiusura perfetta, per non rischiare di rovinare le tue preziose creazioni.

/5

Ti piacerebbe creare da sola i tuoi bijoux ma non sai da dove partire? Online puoi trovare materiali e tutorial adatti alle principianti: ecco quelli che abbiamo selezionato per te

Cominciare a creare bijoux con le proprie mani non è difficile e non richiede un'attrezzatura molto costosa, servono solo pochi attrezzi e molta fantasia. Noi ti diamo qualche spunto, la tua creatività farà il resto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te