Prepara adesso i regali di Natale con le idee fai da te

  • 1 10
    Credits: Instagram, queen of cairo

    TERRARIO CENTROTAVOLA

    Basta con le solite composizioni floreali! Che cosa ne dici di un terrario centrotavola? Puoi utilizzare una boccia per i pesci oppure contenitori in vetro di forme diverse. Aggiungi le conchiglie raccolte in spiaggia durante le vacanze, sassi dalle sfumature intense oppure pietre dall'energia speciae, come quarzo rosa e agata o ametista. Grazie a piccole piante grasse e uno strato di sabbia avrai un terrario creativo da utilizzare anche come centrotavola. Un regalo semplice e originale di cui prendersi cura giorno dopo giorno. Ecco le istruzioni per creare il terrario. Se sei curiosa di scoprire le altre idee prosegui e scopri le indicazioni per i regali fai da te di Natale.

  • 2 10
    Credits: Mondadori Editore

    PANTOFOLE ALL'UNCINETTO

    Ideali per mamme, nonne e amiche, le pantofole sono un pensiero delizioso per le amanti del crochet. Qui trovi due modelli per realizzare le tue ciabattine preferite all'uncinetto. Per iniziare ti servono uncinetto n.3 e 200 g di filato.

  • 3 10
    Credits: Mondadori Editore

    LE LUCI CON LA CARTA DA CUCINA

    Sai che con la carta da cucina puoi realizzare una fila di luci? Ti servono colla vinilica, pennello piccolo a punta piatta, 30 palloncini piccoli, un filo di 30 lucine, carta da cucina, forbici, ciotola in vetro e, infine, color oro acrilico, oppure argento o il colore che preferisci. In Thailandia le palline luminose vengono utilizzate per decorare le case e le terrazze per tutto l'anno. Perfette lungo la libreria o sul balcone, saranno un piccolo dono capace di illuminare con dolcezza gli ambienti domestici. Segui qui le istruzioni per realizzarle.

  • 4 10
    Credits: Mondadori Editore

    LA BORSA DI FELTRO

    Coloratissimo e anticonformista, lo stile delle borse in feltro mette subito di buon umore: un'idea carina per la tua migliore amica... e sua figlia! Potrai confezionare due modelli simili, di dimensioni diverse, per far felici entrambe. Ecco quello che ti serve per iniziare: 35 di feltro per uso industriale colore naturale spessore mm 3, colori per tessuto, ago da lana, un po' di lana per cucire, matita, carta da pacco e forbici. Qui trovi le indicazioni per realizzare i cartamodelli e le decorazioni della borsa in feltro.

  • 5 10
    Credits: Mondadori Editore

    LAVORARE A MAGLIA: IL MAGLIONE DI LANA

    Ami lavorare a maglia? Cogli l'occasione per regalare un maglione caldo al papà o allo zio a cui non sai mai cosa regalare. I regali fatti a mano portano con sé il calore della passione che utilizziamo per realizzarli. Puoi scegliere i colori prefeiti della persona a cui stai pensando e aggiungere un pizzico di creatività. Qui trovi le indicazioni per il classico maglione rosso e bianco sul tema natalizio.

  • 6 10
    Credits: Instagram, kira arts

    PER GRANDI E PICCOLI: PUPAZZI CON LA LANA DI RICICLO

    Scampoli di lana e tessuto, bottoni, lacci e nastri colorati: le idee sono tantissime. Lasciati guidare dalla fantasia e darai vita a tanti pupazzi, deliziosi per i più piccoli, ma... apprezzati anche dai grandi! Da lasciare sul divano e abbracciare quando serve. Qui scopri tutte le idee per riciclare la lana in modo creativo.

  • 7 10
    Credits: Mondadori Editore

    DA APPENDERE: CUORI E STELLE DI STOFFA

    Le decorazioni da appendere hanno un fascino speciale quando sono realizzate a mano. Procurati scampoli di stoffa, panno, maglioni vecchi, tante perline colorate, ago, filo, un paio di forbici, matita, attaccatutto e materiale per imbottire. Qui puoi scoprire le indicazioni per creare cuori, stelle e fiori di stoffa imbottita: potrai utilizzarle da regalare, appendere oppure come decorazione per i tuoi pacchetti.

  • 8 10
    Credits: Mondadori Editore

    CALDO ABBRACCIO: LA SCIARPA COLLANA

    La sciarpa può sembrare un'idea banale, in realtà rivela un pensiero dolcissimo... e molto utile, soprattutto per chi soffre di dolori cervicali. Vuoi stupire? Punta su una creazione eccentrica. Per una calda e originale sciarpa collana ti servono: lana mohair in differenti sfumature, circa 150 perline, ago da  lana, arcolaio e forbici. Qui trovi le indicazioni per realizzare la sciarpa collana e altre sei idee per la sciarpa fai da te del prossimo inverno.

  • 9 10
    Credits: Corbis

    DOLCE PENSIERO QUOTIDIANO: IL BURROCACAO FAI DA TE

    È facile acquistare il solito burrocacao, ma averne uno personalizzato, fatto a mano con l'aggiunta di un profumo speciale, renderà questo prodotto di uso quotidiano un oggetto prezioso, capace di portare un sorriso nella giornata. Un piccolo pensiero per le colleghe, la vicina di casa o la compagna di corso, perché gli oggetti di uso quotidiano possono fare la differenza, soprattutto se vengono creati con amore. Per iniziare ti servono 5 gr di cera d’api, 10 gr di burro di Karite, 15 ml di olio di Jojoba e 6 gocce di olio essenziale: scegli il tuo preferito. Da sperimentare arancio dolce, che dà allegria, Neroli, cannella e menta, per un effetto freschezza. Ecco le istruzioni per realizzare in pochi passi il burrocacao fai da te.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    PROFUMI D'ESTATE: IL POT POURRI PER L'ARMADIO E LA CASA

    Acquista in erboristeria boccioli di rosa, aggiungi qualche stecca di cannella e tante spezie, dal pepe nero al ginepro o i chiodi di garofano. Vuoi realizzare dei sacchettini profumati per l'armadio? Ti bastano fazzoletti di cotone da chiudere con un nastro di stoffa: semplici e deliziosi, daranno un profumo speciale al cassetto. In alternativa, puoi utilizzare gli ingredienti per un pot-pourri fai da te da regalare o posizionare in un angolo .

/5

Creatività, colori e tanto amore: il dono autentico viene dal cuore

SAPERNE DI PIÙ

Vuoi cimentarti nel fai da te? Scopri le idee che ti fanno battere il cuore e ricorda che condividere la creatività aumenta l'ingegno e il buon umore. I doni fatti a mano, con tempo e passione, scaldano l'anima.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te