Scrapbooking: creatività senza limiti

  • 1 10
    Credits: Shutterstock

    Conosci lo scrapbooking? Se ami la carta, la fotografia, i diari e i ricordi è proprio l'hobby che fa per te! Un modo per esprimere la tua creatività, creare oggetti preziosi da conservare nel tempo o regali unici per le persone più care. Iniziare è semplice: ti bastano carte, cartoncini, adesivi e decori quali bottoni, perline, washi tape, fiori, timbri. Oltre ovviamente a forbici e colla. Quando poi avrai preso la mano con lo scrapbooking potrai usare anche accessori più "professionali" che renderanno ancora più preziosi i tuoi lavori, come fustellatrici, rilegatrici, taglierine e perforatori di carta con vari decori.
    Sfoglia la gallery: abbiamo selezionato dei materiali che ti consentiranno di iniziare con questo hobby e anche dei lavori "finiti" per prendere ispirazione!

  • 2 10
    Credits: Etsy

    Ecco una serie di fogli di carta marmorizzata in diversi colori, ideali per rivestire album, quaderni e qualsiasi oggetto la tua fantasia ti suggerirà

  • 3 10
    Credits: Etsy
  • 4 10
    Credits: Etsy
  • 5 10
    Credits: Etsy

    Mini Album per le tue fotografie realizzato interamente a mano con la tecnica dello scrapbooking.

    Composto da paginette doppie diversamente decorate, dove inserire fotografie e ricordi, è contenuto in una piccola scatolina quadrata.

  • 6 10
    Credits: Etsy

    Se sei una principiante dello Scrapbooking puoi cominicare da un kit come questo, che contiene tutto l'occorrente per iniziare. Decori in diversi materiali come carta, stoffa e legno, timbri, adesivi e tanto altro.

  • 7 10
    Credits: Etsy
  • 8 10
    Credits: Etsy

    Nel tuo set per scrapbooking devi assolutamente avere dei timbri con piccoli disegni e scritte

  • 9 10
    Credits: Etsy

    Set di 6 fogli stickers trasparenti in acetato, perfetti per abbellire album fotografici, agende e biglietti

  • 10 10
    Credits: Etsy
/5

Tutto sull'arte dello scrapbooking: i materiali giusti per iniziare e gli esempi da seguire

Lo Scrapbooking è un hobby che ti permette di realizzare un'infinità di lavori: album fotografici, biglietti, inviti, bomboniere, scatole decorate e tanto altro... tutti decorati e personalizzati secondo il proprio estro e gusto.

I materiali che si possono utilizzare sono tantissimi: solitamente si parte da una base di carta colorata, aggiungendo poi diversi ornamenti quali decori in rilievo, fiori veri o finti, timbri, strass, adesivi, ritagli di giornale ecc. Le possibilità sono davvero infinite!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te