Segnaposto fai da te

In esclusiva per Donnamoderna.com le originali creazioni di Barbara Perrone, lifestyle e travel blogger. Semplici da ricreare e di grande effetto! "L'idea di partenza è quella di decorare la tavola con brio, e un pizzico di "wowfactor", come lo definisco io... cioè quella capacità di sorprendere con piccoli gesti o dettagli imprevisti! Lasciandosi ispirare dal cibo, con materiali facili da reperire nelle nostre dispense". Dai tarallini pugliesi ai comuni paccheri, prendi spunto per la tua tavola da questi semplici segnaposto fai da te!

Segnaposto fai da te con il cibo

Taralli, spaghetti e paccheri per decorare la tavola in modo originale! Sorprendi gli ospiti con queste semplici idee

Ti piace il fai da te e il riciclo creativo? Prova con il furoshiki: l’arte di trasformare un semplice foulard in svariati oggetti di uso comune!

Tante idee per realizzare segnaposto con i fiori. Per una tavola speciale o per un matrimonio fai da te!

Segnaposto con i taralli

I taralli pugliesi non sono solo ottimi per accompagnare una cena in compagnia, ma si prestano anche per realizzare degli originali segnaposto. E si possono anche mangiare!

Il segnaposto è un modo per personalizzare la tavola, darle un segno di discreta originalità. Barbara Perrone ci mostra come con pochi elementi si possano creare segnaposto d’effetto. Lasciati guidare da un colore dominante, cercando di ripetere lo stesso dettaglio su diversi elementi. Come il nastrino verde e bianco che fa da supporto ai tarallini ma decora anche il bicchiere (anch’esso con sfumature verdi, tono su tono).

Se ti piacciono le creazioni di Barbara Perrone puoi seguirla sul suo blog tangibiliemozionidicarta.wordpress.com

Segnaposto fai da te

Un’altra versione dei segnaposto con i taralli: utilizza due nastrini di colore diverso e uniscili con il tarallino.

I taralli diventano segnaposto

Una versione di segnaposto con i taralli pugliesi molto semplice da realizzare: basta infilare 3 tarallini in un nastrino e posizionarlo sopra al tovagliolo.

Segnaposto con la pasta

Un felice connubio di Paesi: spaghetti e paccheri diventano delle originali decorazioni per una cena orientale!

Per questa composizione sono stati usati gli speciali spaghetti lunghi di Pastificio Gentile.

Spaghetti e cordicelle Mizuhiki

L’intreccio di spaghetti realizzato da Barbara Perrone ci ricorda le cordicelle Mizuhiki: nastri decorativi che si usavano per offrire i doni alla corte imperiale giapponese. La tradizione culinaria italiana icontra lo stile giapponese!

Segnaposto con le caserecce

Un’idea anche per chi ha poca manualità o poco tempo: le caserecce fanno da supporto al cartoncino con il nome dell’invitato. Un segnaposto che sorprenderà gli ospiti!

Caserecce segnaposto

Divertenti e originali: i segnaposto con le caserecce!

Gli spaghetti segnaposto

Un’altra idea della vulcanica blogger Barbara Perrone per decorare la tavola usando il cibo come segnaposto: un intreccio di spaghetti uniti da una cordicella di spago.

Riproduzione riservata