I trucchi per curare le piante quando sei in vacanza

Credits: Corbis
1 6

La valigia è pronta, i documenti in ordine, hai pensato ormai a tutto per la prossima vacanza e la mente è già lontana... ma ti sei ricordata delle piante? Sul balcone o in casa: le hai curate per tutta la primavera, non lasciarle seccare! Se non hai amici o vicini di casa che possono annaffiarle in tua assenza, scopri come fare per mantenerle verdi, da pochi giorni di vacanza fino a 3 settimane!

/5

Piccole strategie per mantenere le piante sane e belle

Ti piace tenere fiori freschi in casa? Scopri i trucchi per farli durare un po' più a lungo!

Oggi l'hobby dell'orto, complice la crisi economica, sta appassionando sempre più persone di ogni età o professione. Secondo Nomisma sono 2,7 milioni gli italiani che si dilettano nella cura degli ortaggi. Di questo piccolo esercito meno della metà sono pensionati (47%), mentre il restante 53% si compone di figure varie: casalinghe (14%), impiegati (12%), operai (10%), lavoratori autonomi, commercianti e imprenditori (8%), insegnanti (4%).
Se anche tu vuoi provare a coltivare erbe aromatiche, verdure e ortaggi ma non hai un giardino segui i nostri consigli per fare un orto sul balcone... o anche in casa!

Se hai poco spazio in balcone per l'orto scopri come si fa il verde verticale!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te