Piante da giardino: le varietà più belle da coltivare

Credits: Olycom
1 7

L'ibiscus

L'ibiscus è una pianta erbacea da fiore appartenente alla famiglia delle Malvacee. In natura se ne trovano di moltissime varietà, tutte accumunate dalle stesse caratteristiche di base: foglie grandi, di colore verde scuro, di forma ovale e con i margini dentati e bellissimi fiori con una corolla a cinque petali. Al centro del fiore emerge la scenografica colonna staminale, sulla quale si trovano gli stami e i pistilli.  

Ne esistono mille colori: sosa, fuxia, giallo, arancio, ci un'unica tonalità o con l'interno focato. Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta.  È inoltre una pianta molto resistente e facilmente adattabile, percui non ci sono davvero scuse.

/5

Se hai la fortuna di possedere un giardino da riempire di fiori hai solo l'imbarazzo della scelta. Ecco le varietà più belle da non lasciarsi scappare

Se ami i fiori, specialmente quelli colorati e profumatissimi, e hai la fortuna di avere un giardino da piantumare, hai solo l'imbarazzo della scelta.

E non importa se hai o no il pollice verde perché le piante da giardino, proprio perché destinate a vivere all'aperto tutto l'anno, sono generalmente abbastanza rustiche e resistenti, e non necessitano di troppe cure.

Sfoglia con noi la gallery per scoprire le varietà più belle da piantare subito.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te