Fuori Salone 

Più di 500 avvenimenti, tra esposizioni, cocktail e party, nella settimana tra il 13 e il 17 aprile, in giro per la città e negli atelier dei designer. Ecco gli appuntamenti

di Isabella Colombo  - 11 Aprile 2005

La vera anima della settimana del design di Milano è il Fuori Salone, l'insieme di tutti gli eventi e delle esposizioni non compresi nella manifestazione ufficiale e, quindi, nel quartiere Fiera. L'obiettivo è la promozione del design come performance, come evento originale e provocatorio, un progetto che esce dagli spazi canonici per diventare accessibile a tutti. Si tratta di circa 500 avvenimenti, tra esposizioni, cocktail e party, nella settimana tra il 13 e il 17 aprile: l'intera città si mobilita ma i punti nevralgici sono Piazzale Cadorna, il quartiere Brera e Zona Tortona.

Armani casa, in Via Manzoni apre le porte; lo stesso fa Driade, mentre l'Istituto dei Ciechi di Via Vivaio 7 propone la mostra Case da abitare. A palazzo delle Poste di via Ferrante Arporti, espongono Poltrona Frau, Cappellini, Gebruder Thonet Vienna e Gufram che presentano 16 ambienti nel nuovo stile cosmopolita. Tutto il calendario, con cartine e informazioni, è consultabile su www.fuorisalone.it/2005 e www.zonatortona.it/2005/design.

Guarda la piantina dell'esposizione nell'area della Fiera di Milano

Fuori Salone: la guida di Interni con tutti gli appuntamenti giorno per giorno

Tra gli appuntamenti più attesi (e più strani) c'è La caffettiera del masochista ovvero de gli oggetti impossibili, una mostra (all'Artandgallery di Via Arese, 5) che proporrà di tutto, dal metro che diventa elastico alla crema che sporca le mani, paradossi visivi e oggettuali, ambiguità spaziali per far discutere criticamente sull'idea di design. E poi, il Fashion Work Library Club in Via Vigevano 35, un vero e proprio polo letterario interamente dedicato al tessile e alla moda; i cocktail di Label in Via Tortona 12, tra gli arredi del designer olandese Gerard Van Den Berg; i party di Aattak, in Via Corelli, 34 tra design scandinavo e progetti di Duilio Forte e Stefano Reboli.

Guarda la piantina dell'esposizione nell'area della Fiera di Milano

Fuori Salone: la guida di Interni con tutti gli appuntamenti giorno per giorno

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/fuori-salone$$$Fuori Salone
Mi Piace
Tweet