Acquario 

I suoi fiori sono la dalia, il tulipano e il verbasco giallo

di Annamaria Botticelli  - 01 Ottobre 2005

È, per eccellenza, il segno degli artisti. Gli acquari sono eccentrici, fantasiosi e attratti dalla libertà di pensiero e di azione.
Sanno stare molto vicini agli amici nei momenti di bisogno. Ma quando non si ritengono indispensabili spariscono, eliminando dietro di sé ogni traccia.
E in amore? Scelgono solo partner intellettualmente stimolanti, capaci di stupirli con sorprese e con idee all'avanguardia. Ma fuggono se il legame si fa troppo stretto.

Dalia
I colori della dalia sono vivaci ed esplosivi come un fuoco d'artificio. Ecco perché questo fiore è il simbolo dell'ingegno unito alla fantasia. Si adatta bene a questo segno sempre in movimento e a caccia di nuovi interessi.

I tuberi della dalia vanno piantati in primavera e fioriscono a fine estate. Le varietà nane sono indicate come bordura delle aiuole o da tenere in vaso sul balcone. Quelle più alte vanno bene a gruppi folti in ogni angolo del giardino, purché venga garantita un'ottima esposizione al sole.

Tulipano giallo
Il tulipano si dischiude improvvisamente, regalando un profumo leggermente inebriante. Proprio come i nati sotto il segno dell'acquario che si eccitano all' idea di conoscere persone nuove e ambienti diversi.

I bulbi devono essere piantati in autunno, in giardino o sul balcone, dentro una cassetta. I fiori sbocciano a primavera inoltrata. I tulipani recisi sono bellissimi da tenere in casa: se si mette il vaso lontano da fonti di calore e da lampade, durano a lungo.

Verbasco giallo
Sembra fatto di tanti pezzetti riuniti insieme, un pò come l'acquario, che ha bisogno di accrescere sempre le sue conoscenze nei campi più diversi. Il verbasco va piantato in giardino a marzo o aprile. Cresce bene in altezza e fiorisce in estate. Necessita di un terreno umido.

Un consiglio
Se vi prende la malinconia, reagite sfruttando la vostra abilità manuale. Come? Provate a costruire il vostro bouquet astrologico con carta, colla e forbici, ritagliando immagini di fiori. Concentrarvi sulle vostre mani vi aiuterà a liberare la mente dai pensieri negativi.    

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
casa/giardinaggio/acquario$$$Acquario
Mi Piace
Tweet